Burro di cacao

Lasciati sedurre dall’irresistibile aroma del burro di cacao, che profuma la pelle e la rende morbida e vellutata. Il burro di cacao leggermente giallastro è un grasso ottenuto dalla pressatura di fave di cacao tostate. È ricco di antiossidanti, che ne impediscono l’irrancidimento, pertanto dura fino a diversi anni. Il burro di cacao ha quindi trovato il suo posto nell’industria cosmetica e alimentare.

 

I cosmetici con burro di cacao non dovrebbero assolutamente mancare nel tuo bagno. Non solo fornisce un rapido sollievo alla pelle secca e tesa grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi, ma contiene anche fitosteroli, per una rapida rigenerazione della pelle, e vitamina E, che impedisce l’invecchiamento precoce della pelle.

Burro di cacao - proprietà

Il burro di cacao ha proprietà rigenerative uniche non solo per la pelle, ma anche per i capelli. Contiene infatti le vitamine A, B1, B2, E e D, lecitina e acidi grassi insaturi, che proteggono la pelle e i capelli dai segni dell’invecchiamento e dal deperimento, prendendosi cura delicatamente della pelle sensibile e del cuoio capelluto afflitti da eczema o psoriasi.

Effetti del burro di cacao puro sul viso e sulla pelle

  • Ripristina l’elasticità e la compattezza della pelle e ne sostiene l’idratazione.
  • Aiuta a levigare le rughe intorno alle labbra e agli occhi e lenisce la pelle.
  • Accelera la rigenerazione della pelle danneggiata e previene la formazione di smagliature in gravidanza.
  • È consigliato in caso di problemi di psoriasi, dermatite ed eczema.
  • Favorisce l’abbronzatura al sole, pertanto si consiglia di utilizzare il burro di cacao per accelerarla.

Effetti del burro di cacao sui capelli

  • Nutre le radici e ripristina la vitalità dei capelli.
  • Previene la penetrazione di sostanze nocive nel cuoio capelluto e rigenera i capelli danneggiati.
  • Ha un effetto positivo sul cuoio capelluto secco e ne previene la disidratazione.
  • Si prende cura dei capelli spesso stressati dall’uso dell’asciugacapelli e della piastra.

Il burro di cacao nella cosmesi

La tradizione di usare il burro di cacao per abbellire e ringiovanire la pelle risale a diversi secoli fa. L’uso regolare di cosmetici al burro di cacao porta effetti visibili in pochi giorni e, grazie alle sue proprietà idratanti, è particolarmente indicato per la cura della pelle secca, disidratata e matura. Il burro di cacao e i cosmetici che lo contengono possono appesantire leggermente la pelle (è comedogeno) e non sono quindi adatti alla pelle tendente all’acne.

Per i suoi effetti benefici, è un ingrediente molto apprezzato presente in un gran numero di prodotti cosmetici. Prova il burro di cacao sulla pelle sotto forma di creme per il viso nutrienti e di balsami nutrienti per le labbra. Prova il burro di cacao per il corpo sotto forma di lozioni e creme per il corpo meravigliosamente profumate. E non dimenticare il burro di cacao che accelera l’abbronzatura. Su notino.it trovi anche cosmetici decorativi a base di burro di cacao che non seccano la pelle.

Il burro di cacao sarà sicuramente apprezzato anche dalle donne in gravidanza e in allattamento, poiché aiuta a prevenire le smagliature e mantiene l’elasticità della pelle.

Su Notino trovi cosmetici di alta qualità per la cura della pelle (e non solo durante la gravidanza), maschere per capelli e creme per la pelle con burro di cacao. Concedi sin da oggi alla tua pelle queste coccole fragranti e goditi una sensazione vellutata che dura a lungo!

Ti interessa il burro di cacao? Potrebbero piacerti anche i cosmetici con olio di argan, burro di karité o caffè.

testo completo nascondi il testo

Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Categoria

Valutazione

  •   6
  •   1
  •   1