Festeggia la Giornata internazionale del rossetto su Notino!
Da quasi cinquemila anni i rossetti sono il trucco preferito dalle donne, per questo si meritano un giorno speciale! La tonalità giusta del rossetto ti permetterà di mettere in risalto non solo le tue labbra, ma anche la tua personalità e umore. Festeggia il Lipstick Day internazionale su Notino e scegli il to rossetto tra le marche più amate MAC, Dior, Essence, Maybelline e altre.
Perché festeggiamo la Giornata Internazionale del Rossetto?
La giornata del rossetto (National Lipstick Day) cade ogni anno il 29 luglio, già dal 1940, quando è diventato simbolo della forza e della bellezza femminile. Nella storia i rossetti sono amati e odiati, simbolo del diavolo e dell’emancipazione, li hanno indossati donne e uomini, e alcune nazioni credevano anche nei loro poteri magici. Dalle pietre preziose sgretolate agli scarabei color carminio al bromo velenoso, è da molto che i rossetti moderni si sono evoluti e ora puoi goderti appieno la palette ricca di tonalità per tutti i gusti, di colori e texture affascinanti. Mostra al mondo il tuo talento da visagista, invita un’amica, la sorella o la mamma e festeggia anche tu questo simbolo di femminilità!
Cosa rivela di te il rossetto?
Dipende solo da te, se vuoi essere coraggiosa, romantica, stravagante o una misteriosa femme fatale. Che tu preferisca labbra succose con un rossetto glossy o se la tua scelta cade su un sofisticato rossetto matte, basta che tu scelga la tonalità giusta.
- Il rossetto rosso è ideale per le donne che non hanno paura di prendere ciò che vogliono.
- Il rossetto color vino e quello viola sottolineano la bellezza della donna creativa con un senso di indipendenza.
- Il rossetto nude sottolinea perfettamente la tua naturalezza.
- Il rossetto rosa svela il tuo temperamento irresistibile e il tuo animo romantico.
- Il rossetto nero è ideale per le donne misteriose che vogliono sembrare inaccessibili.
Consigli su come applicare il rossetto correttamente
- Per ottenere un effetto naturale è ideale usare un rossetto idratante in tonalità più chiare, facile da applicare con le dita grazie alla sua texture flessibile, in direzione verso l’esterno senza usare la matita per contouring o un pennello.
- Per un trucco preciso è bene usare un rossetto a lunga durata, sotto al quale applicare una base per rossetto, e circondare le labbra, prima dell’applicazione, con una matita per labbra.
Il nostro suggerimento: Almeno una volta a settimana concedi alle tue labbra un peeling e una maschera idratante che renderanno le labbra più morbide, favoriranno la circolazione e assicureranno non solo un’applicazione più facile, ma anche una durata più lunga del tuo rossetto preferito.
Rendi felice te stessa e le donne a te vicine e regala un rossetto che da millenni mette in risalto la forza e l’unicità delle donne!