Prodotti cosmetici MAC

I cosmetici decorativi professionali M·A·C detta da diversi anni i nuovi trend internazionali da dietro le quinte delle sfilate di moda. L’azienda collabora con personalità di spicco del mondo dell’arte, della moda e della cultura pop e segue il motto “All Ages, All Races, All Genders”. Per milioni di persone, è diventato molto più di un marchio di bellezza.

 

La società Make-up Art Cosmetics è nata a Toronto, in Canada, a causa della qualità insufficiente dei trucchi allora disponibili. Il truccatore e fotografo Frank Toskan e il parrucchiere Frank Angelo hanno creato una propria collezione di cosmetici decorativi che soddisfaceva i requisiti più severi della fotografia di moda e del trucco artistico, causando un vero e proprio terremoto nel settore dei cosmetici.

La gamma unica del portafoglio di trucchi, la combinazione tra glamour ed eleganza e street style e praticità, i truccatori professionisti al posto dei venditori classici e un po’ di ribellione sono le caratteristiche che hanno sempre reso speciali e degni di ammirazione i cosmetici MAC. Oggi, l’azienda è rappresentata in 90 paesi e presenta ogni anno nuovi prodotti in oltre 50 collezioni.

testo completo nascondi il testo

MAC: cosmetici da pro a disposizione di tutti

Nel beauty di una donna non possono mai mancare i prodotti del marchio MAC, cosmetici dell’azienda canadese a cui nessuno può rinunciare per dare risalto alla propria bellezza.

MAC, i primi passi di un leader dei cosmetici

Probabilmente non tutti sanno che MAC, azienda leader mondiale nel settore della cosmetica, è stata ideata inizialmente per i professionisti prima di diventare un prodotto di culto per tutti. Fondato a Toronto nel 1984, questo marchio nasce dall’esigenza di Frank Angelo e del make-up artist e fotografo Frank Toskan di adottare un make-up che apparisse bene nelle loro fotografie. Non trovandolo sul mercato decisero di creare il proprio producendolo nella loro cucina per poi venderlo agli amici make-up artist, modelle e fotografi all’interno del salone di bellezza di Angelo.

MAC cosmetics, dai professionisti ai consumatori comuni

Grazie al passa parola della gente e alle prime apparizioni sulle riviste di settore, la MAC cosmetics diventò presto popolare. Merito soprattutto della qualità davvero eccellente dei prodotti, accompagnati da una confezione essenziale ed elegante. La merce, infatti, era confezionata in recipienti neri piuttosto compatti. Un packaging pratico ma allo stesso tempo decisamente chic. Collaborazioni con personaggi di spicco dell’arte, della moda e della cultura pop come Rihanna, Lorde, Proenza Schouler, The Rocky Horror Picture Show e Brooke Shields contribuirono ad accrescere il valore del brand e acquisire nuovi clienti.

Dopo l’apertura di un department store a Toronto in concomitanza con la fondazione dell’azienda, nel 2003 venne inaugurato il primo negozio a New York, precisamente a Greenwich Village. Oggi MAC è distribuita in più di 90 paesi nel mondo ed è in continua evoluzione soprattutto nello sviluppo di nuove categorie. Ogni anno, infatti, vengono prodotte 50 nuove collezioni per rispondere ai bisogni sia dei consumatori che dei make-up artist professionisti. Questi ultimi, sotto il nome di MAC, dominano i trend nei backstage di oltre 200 sfilate in giro per il mondo.

Cosmetici MAC per tutte le età, le origini ed i generi

Sin dall’inizio, la mission del duo Toskan-Angelo fu quella di offrire una vasta gamma di prodotti a milioni di persone. Non a caso, il motto dell’azienda è “All Ages, All Races, All Genders”. Piuttosto che utilizzare le tecniche promozionali di vendita, la MAC si concentrava esclusivamente sull’integrità dei prodotti attentamente formulati per unire la professionalità a uno stile glamour.

Una vera e propria rivoluzione nel mercato di allora, visto che una strategia del genere non si era mai verificata prima degli anni ’80. In questo modo, la filiale nordamericana è diventata molto più di un marchio di bellezza. Che tu sia un professionista del make-up oppure un semplice fruitore, i cosmetici MAC erano e sono l’ideale per esaltare la propria individualità seguendo le tendenze internazionali del momento.

Mascara MAC, tra i prodotti preferiti dal pubblico

Il mascara MAC è il prodotto make-up indispensabile per ogni donna alla ricerca di uno sguardo magnetico. A partire dal MAC False Lashes che regala alle ciglia volume, lunghezza e curvatura eccezionali, grazie al suo inimitabile e sontuoso applicatore che rilascia una dose deluxe di pigmenti a ogni passaggio. Il mascara MAC Extended Play Lash, invece, ha una speciale formula resistente all’acqua fino a 16 ore. Il MAC In Extreme Dimension Lash è estremamente completo: esso dona volume intenso, estensione estrema e curvatura perfetta alle ciglia che risultano morbide ed elastiche grazie all’ampio applicatore sagomato che evita grumi. Per chi cerca una formula 2 in 1, infine, il MAC Haute & Naughty Lash con doppio dosatore personalizza lo stile delle ciglia dando vita a un doppio effetto su di esse.

Blush MAC, un prodotto che dà colore alla tua pelle

Per avere una pelle dall’aspetto sano, fresco e allo stesso tempo naturale, i blush MAC sono facili da usare e hanno una lunga durata. Nello specifico, il MAC Powder Blush (disponibile anche nel formato Mini) dona alle guance un colore sano mentre il MAC Sheertone Blush conferisce alla pelle un rossore naturale ed un effetto opaco che evidenziano i tratti del viso.

Il MAC Sheertone Shimmer Blush, invece, rappresenta un giusto mix tra i due appena citati. Per chi cerca un effetto lucido, il MAC Mineralize Blush è la soluzione più efficace anche perché ha una struttura piacevolmente morbida e leggera. Per tutti i prodotti elencati, la modalità d’applicazione è la medesima: è sufficiente utilizzare un pennello largo e spalmare sulle guance fino all’assorbimento.

Studio Fix MAC, un fondotinta opacizzante

Se cerchi una fondotinta in tonalità diverse, che offre una coprenza modulabile e un finish matt e setoso a lunga durata, il MAC Studio Fix Fluid farà al caso tuo. Questo cosmetico, infatti, uniforma il colore della pelle e ne copre le piccole imperfezioni. Oltre a levigare la superfice dell’epidermide, esso protegge anche la pelle dalle radiazioni solari. Per applicarlo basta spalmare il fondotinta con movimenti delicati utilizzando le dita, una spugna o un pennello.

Fix Plus MAC, cipria compatta e fondotinta 2 in 1

Un’alternativa più che valida allo Studio Fix MAC è senza dubbio il MAC Studio Fix Powder Plus: questo prodotto - dall’ottima capacità coprente e applicabile su tutti i punti essenziali del viso, della fronte, delle guance e del mento - minimizza i pori e opacizza la pelle. Sarà come avere due cosmetici in un’unica confezione.

Primer MAC, un cosmetico per la base del tuo make-up

Per preparare il viso al fine di enfatizzare l'aspetto e la resa del make-up, i Primer MAC sono essenziali per i propri trattamenti di cosmesi. Nello specifico, il primer per ombretto ne accentua i colori, potenzia l'intensità e previene. L’applicazione è molto semplice: si pone sulla palpebra uno strato sottile della base in modo uniforme e poi si spalma.

Il primer illuminante e unificante viso, invece, interviene per ammorbidire e illuminare il viso, agire contro le imperfezioni, uniformare il tono della palle e proteggerla dagli agenti esterni nocivi. Questa crema aumenta la resistenza del trucco e può essere applicata su viso, collo e décolleté. Il primer per rossetto, infine, cura e idrata le labbra prima di utilizzare il lipstick.

MAC Pro Longwear, un correttore per ogni evenienza

Altro prodotto che non può mancare nel tuo beauty case è il correttore MAC Pro Longwear. Si tratta di un correttore liquido che riduce le varie imperfezioni della pelle e non mette in risalto le rughe. Basta solamente applicare il tutto con un dito o col pratico applicatore. Il MAC Pro Longwear Waterproof Brow Set, invece, è un gel per le sopracciglia resiste all’acqua mente gli eyeliner MAC Pro Longwear Fluidline creano linee spesse e sottili per un look attraente e seducente.

testo completo nascondi il testo