Salta al contenuto principale

Anche il tuo sedere ha bisogno di cure! Ecco una butt care routine per la prova costume (e non solo).

9/7/2025

Jana Krajco

Lettura da 3 minuti

Le temperature stanno salendo, indossiamo sempre meno vestiti scoprendo all’improvviso parti del nostro corpo che per la maggior parte dell’anno rimangono nascoste. E sono proprio queste le parti che meritano un po’ di attenzione in più quando si tratta di cura. Sì, stiamo parlando proprio dei tuoi glutei! Pronta per una routine di cura per un fondoschiena sodo e bello?

Hai davvero bisogno di qualcosa del genere? Vedila così: se sui glutei non ti spuntano regolarmente i brufoli quando vai in spiaggia o se non hai mai avuto un problema di smagliature e cellulite sul sedere, allora puoi tranquillamente smettere di leggere. Ma immaginiamo che qualche consiglio per un fondoschiena morbido e liscio possa tornare comunque utile, vero? Andiamo a vedere, allora. 

Questo pulirà perfettamente la pelle dei glutei

Fase 1: Una pulizia accurata

Ci laviamo il viso due volte al giorno con grande precisione, e anche i nostri glutei hanno bisogno di un po’ di cura! Allora sostituisci il tuo gel doccia qualsiasi con un gel detergente per il corpo con principi attivi (l’acido salicilico è un campione in questo senso, soprattutto per le pelli problematiche). E aggiungi tranquillamente un siero corpo con effetto detergente. Il risultato? Glutei perfettamente puliti, lisci e leniti. E andiamo avanti!

Hai un problema di acne sui glutei? La colpa può essere di abiti troppo attillati e non traspiranti, scarsa igiene, caldo eccessivo, metodi scorretti di rasatura e infezioni. Una pulizia accurata è una prevenzione efficace.

Fase 2: Uno scrub con massaggio

Se ci pensi bene, il fondoschiena non ha vita facile. La maggior parte di noi ci sta seduta tutto il giorno “soffocandolo” in abiti non propriamente comodi. E il risultato sono pori ostruiti e acne.
Come prevenirli? Con l’esfoliazione! Una volta alla settimana (o al massimo due volte, per non irritare la pelle) regala al tuo fondoschiena un piacevole massaggio con uno scrub corpo e rimuovi così le cellule morte che possono causare problemi. Così facendo farai un ulteriore passo avanti verso un aspetto perfettamente liscio – il massaggio, infatti, è un ottimo modo per eliminare le smagliature sui glutei.

Regalati una pelle super liscia

Fase 3: Idratiamo

Anche tu quando ti spalmi la crema corpo di solito ti fermi alle ginocchia o al massimo alle cosce? Ma anche la pelle dei glutei si secca. La prossima volta, allora, prolunga un po’ le tue passate con la crema profumata. Oppure, regala qualcosa in più ai tuoi glutei: se desideri un fondoschiena dall’aspetto sodo, scegli le creme corpo rassodanti, che doneranno maggiore elasticità e levigatezza.

 

 

Trova la migliore crema per il fondoschiena

Suggerimento: Maschera? Certo, se la merita anche il tuo fondoschiena! Esiste (davvero) una maschera apposita per fondoschiena e fianchi, quindi se vuoi davvero coccolarlo, provala. Ma puoi anche usare semplicemente uno strato di burro di cacao mescolato con una goccia d’acqua.

Semplice, proprio come promesso! Quindi, prova la butt care routine, dopotutto il tuo fondoschiena si merita di non rimanere sullo sfondo (ehm), ma di essere una star, giusto?

Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora non perderti assolutamente anche la nostra newsletter, dove troverai consigli fantastici, idee, offerte speciali e occasioni dal mondo della bellezza! Clicca su notino.it/newsletter.