Shampoo per bambini

I più venduti

Come scegliere lo shampoo per bambini e neonati

I capelli dei bambini sono molto diversi da quelli degli adulti. Per questo per i più piccoli dovresti sempre avere a portata di mano uno shampoo speciale per bambini. Decisamente non utilizzare sul tuo cucciolo quello che usi tu. Scegliere lo shampoo giusto per bambini non è niente di difficile. Anzi, basta davvero poco.

Shampoo per neonati

  • Il cuoio capelluto dei neonati è molto sensibile, e per questo è necessario utilizzare soltanto shampoo speciali.
  • In generale vale che lo shampoo per neonati dovrebbe essere il più delicato e il più rispettoso possibile – scegli solo gli shampoo che sulla confezione hanno specificato l’uso per i bambini fin dalla nascita.
  • Dovrebbe idratare a fondo il cuoio capelluto, lasciare i capelli morbidi e ben pettinabili.
  • Per quanto riguarda la frequenza del lavaggio, meglio non troppo spesso. Lavarli più di una volta alla settimana molto probabilmente non è necessario né raccomandabile.

Shampoo per bambini

  • La regola principale è una: less is more. Meno ingredienti contiene e meglio è.
  • Il miglior shampoo per bambini non contiene allergeni, al contrario la sua composizione tenderà a essere minimalista e basata su ingredienti naturali che detergono e leniscono contemporaneamente i capelli e il cuoio capelluto.
  • Alcuni shampoo per bambini sono pensati come un prodotto 2 in 1, ovvero possono essere usati per lavare anche tutto il corpo del bambino. Oppure contengono un balsamo per rendere i capelli più pettinabili.

Shampoo bambini antiforfora, contro i pidocchi e per gli atopici

  • Lo shampoo antiforfora per bambini ti aiuterà a combattere di regola i depositi di sebo sul cuoio capelluto e ad alleviare i sintomi fastidiosi associati alla forfora. In questa categoria di shampoo troverai anche lo shampoo per bambini contro la seborrea.
  • Lo shampoo contro i pidocchi rappresenta la soluzione ideale di questo problema e, insieme al pettine con setole fitte, costituisce una coppia efficace nella lotta contro i pidocchi.
  • Se il tuo bambino soffre di eczemi atopici, usa soltanto gli shampoo per pelli sensibili o direttamente atopiche.

Non dimenticarti che i migliori shampoo per bambini non dovrebbero pizzicare gli occhi (se la composizione è delicata non lo faranno) e un’altra cosa importante è che il lavaggio sia anche divertente. In più, con una bella confezione, ad esempio con il loro eroe preferito delle fiabe, avrai la vittoria quasi in tasca. Su Notino troverai sicuramente quelli giusti. Suggerimento: Insieme allo shampoo scegli anche un delicato balsamo per bambini, gli accessori per capelli per bambini e gli altri articoli per bambini!