Pettini e spazzole per bambini

Come scegliere una spazzola per capelli per neonati e bimbi più grandi

Pettinare quotidianamente i capelli fa parte della cura del bambino ed è un’attività che ci accompagna praticamente già dalla nascita. Com’è fatto il pettine perfetto per neonati e quello per i bambini? Leggi e scoprilo.

Scegliamo il pettine per il tuo neonato

  • Nei pettini e nelle spazzole per neonati la cosa più importante è la loro funzionalità (l’aspetto diventa più importante con i bambini più grandi).
  • Le loro dimensioni sono adattate a quelle della loro testolina e servono sia a pettinare i capelli delicati che a favorire la circolazione sanguigna del cuoio capelluto del bebè.
  • La spazzola per capelli per neonati ha le setole straordinariamente morbide, per evitare qualsiasi irritazione. Inoltre previene anche la formazione di elettricità statica nei capelli.
  • Esiste anche un pettine per neonati con i denti molto folti ma con le estremità smussate pensato per facilitare la pettinatura delle crosticine secche sul cuoio capelluto dei neonati.

Scegliamo un pettine per bambini

  • Nel caso dei bambini più grandi l’aspetto estetico inizia a essere importante. Per questo il pettine per capelli per bambini non solo deve essere pratico, ma deve avere anche un design accattivante.
  • Le setole di plastica dovrebbero essere il più morbide possibile ma anche resistenti con le estremità smussate in modo che pettinare i capelli sulla testa sia piacevole per i bambini.
  • In generale i pettini per bambini sono più adatti ai capelli fini e possono essere pratici, se usati con cautela, anche per pettinare i capelli bagnati. Al contrario, le spazzole per bambini pettinano meglio i capelli. Le spazzole di maggiore qualità non hanno problemi neanche con i capelli bagnati – che non danneggiano né tirano.
  • Anche la sagoma ergonomica è importante in modo che il bambino possa usare da solo la spazzola ogni giorno maneggiandola comodamente.

Più di un pettine per bambini

Lo splendido kit per acconciare i capelli farà felice non solo la bambina ma anche la sua mamma. Quando la spazzola si abbina agli elastici e ai fermagli per bambini, allora pettinare, creare code di cavallo o acconciature più elaborate diventerà un rituale piacevole che non vedrete l’ora di condividere insieme.

Suggerimento: A sciogliere i capelli arruffati dei bambini ti aiuterà lo spray per pettinare i capelli dei bambini!