Reclami e resi

RECLAMI

Sebbene la percentuale di difetti nei prodotti consegnati sia bassa, è bene sapere che risolveremo eventuali inconvenienti senza indugio e in modo soddisfacente. È nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile, quindi non preoccuparti di dover aspettare più del necessario per risolvere il problema (di solito tutto viene risolto entro 14 giorni lavorativi dal momento che la merce arriverà al nostro magazzino).

Quando posso sporgere reclamo?

Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali nuovi difetti, soprattutto se sono stati causati da un uso improprio. Per i prodotti usati, non siamo responsabili per difetti corrispondenti al grado di utilizzo o usura dei prodotti stessi al momento della consegna. Nel caso di prodotti per cui è indicato il periodo di usabilità, siamo anche responsabili del fatto che i prodotti siano idonei all’uso durante questo periodo.

Si prega di notare che la sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti consegnati non possono di per sé essere considerate un difetto dei prodotti stessi. Allo stesso modo, non possono considerarsi difetti dei prodotti eventuali carenze dei regali e di altre prestazioni gratuite fornite insieme al prodotto ordinato. Le immagini dei prodotti nel nostro negozio virtuale sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti (ad esempio, la confezione può variare a causa del cambio di confezione da parte del produttore).

Quali sono i miei diritti al momento del reclamo?

In di difetto di un prodotto, possiamo concordare insieme una compensazione sotto forma di buono.

Inoltre, hai il diritto di richiedere la rimozione del difetto tramite consegna sostitutiva o riparazione.

Se tale rimozione del difetto è impossibile o inopportuna per noi, hai diritto a richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto. In questo caso, puoi tenerti il prodotto e ti rimborsiamo parte del prezzo di acquisto. Contestualmente, puoi anche recedere dal contratto di compravendita. In questo caso, ci rispedisci il prodotto e ti restituiamo l’intero prezzo di acquisto.

In che modo si sporge reclamo?

In caso di recesso dal contratto di vendita o un reclamo, si prega di inviare la merce al seguente indirizzo indicato: NOTINO ITALIA SRL C/O FERMO DEPOSITO Viale Palmanova, 460 - 33100 Udine (UD).

Le istruzioni su come procedere con il ritiro della merce le troverai nell’email mandata dal nostro servizio clienti con modulo di reclamo allegato, che puoi trovare qui.

Nel caso in cui tu dovessi compilare il modulo senza l’aiuto del nostro personale, non dimenticare di menzionare il difetto del prodotto o come si manifesta ed eventualmente la modalità di evasione del reclamo da te desiderata.

Sull’andamento del reclamo, in particolare sulla sua accettazione, elaborazione o rifiuto, sarai informato/a per iscritto, via e-mail o SMS. Possiamo anche contattarti telefonicamente.

Decideremo sul reclamo senza indugio. Di norma, la risoluzione di un reclamo, inclusa la rimozione del difetto, non richiede più di 30 giorni. In caso contrario, hai il diritto di recedere dal contratto di compravendita. Per rispettare questa scadenza, è essenziale fornire la necessaria collaborazione.

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante i reclami, contattaci
all’indirizzo e-mail info@notino.it o al numero di telefono 011 1988 7822.

Hai qualche domanda? Scrivici.

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.






La società Notino Italia s.r.l. tratta i dati allo scopo di evadere la tua domanda in base ad un proprio interesse legittimo. Hai il diritto di obiettare. Ulteriori informazioni sui principi per il trattamento dei dati personali.​