Profumi alla violetta

La tenera fragranza di violetta è stata amata da personaggi del calibro di Marlene Dietrich e Napoleone Bonaparte. Pare abbia effetti afrodisiaci, è una carezza per l’anima e fa comparire come per incanto il sorriso sul viso. Nel linguaggio dei fiori, la viola è simbolo d’amore.

 

Il carattere della fragranza di violetta:

La fragranza dei fiori di violetta si differenzia dalla fragranza delle foglie. I fiori di violetta hanno una fragranza terrosa, legnosa e floreale che conferisce ai profumi un sottotono dolce, cipriato, che sa di antico. Le foglie della violetta hanno un’intensa fragranza verde con note metalliche e acquatiche.

Come si ottiene la fragranza di violetta: 

Il processo di produzione della fragranza naturale di violetta è molto costoso. Per produrre 30 grammi di estratto di violetta occorre una tonnellata di fiori! Per questo, oggi la fragranza di violetta viene prodotta prevalentemente in maniera sintetica, combinando dei composti organici chiamati iononi.

Un profumo con fragranza di violetta ti renderà più raffinata e con la sua essenza delicata ammalierà chiunque ti starà intorno. Hai già il tuo?

testo completo nascondi il testo

12

12 Mostra successivi