Regala volume ai tuoi capelli e stupisci tutti a prima vista! Con la piastra per capelli frisé (chiamata anche pinze frisé, piastra frisé o arricciacapelli frisé) puoi creare un’elegante acconciatura retro in pochi minuti. Scegli in base alle tue esigenze la miglior piastra frisé e goditi capelli frisé come fatti da un professionista. Come fare per scegliere?
Come scegliere la piastra frisé in base alle caratteristiche
Le donne con capelli secchi e fragili apprezzeranno la ionizzazione dell’arricciacapelli frisé . La funzione di ionizzazione protegge i capelli dai danni e assicura lucentezza e morbidezza prevenendo le doppie punte.
La regolazione della temperatura fa sì che i capelli troppo sottili non si bruceranno mentre invece riuscirai a domare anche quelli indisciplinati grazie alla temperatura più alta. Più i capelli sono sottili e rovinati e più bassa deve essere la temperatura da regolare sulla piastra frisé . Per capelli sensibili consigliamo di impostare una temperatura di 120°C, per lo styling dei capelli ricci, spessi e indisciplinati impostare la temperatura a massimo 200°C.
Gli altri accessori ti aiuteranno a creare più styling usando un solo apparecchio. Cosa ne dici per esempio di una piastra per capelli che con un pulsante solo si trasforma in piastra frisé ?
Come scegliere l’arricciacapelli frisé in base al materiale delle lamelle
Le lamelle in titanio si distinguono per la lunga durata e la distribuzione uniforme del calore.
Le lamelle in ceramica si riscaldano uniformemente e sono delicate sui capelli.
Le lamelle rivestite di tormalina (in ceramica o in titanio) sono adatte ai capelli rovinati che dopo lo styling acquistano lucentezza e un aspetto sano.
Come si usa la piastra per capelli frisé?
Utilizzare seguendo le istruzioni del produttore. La procedura standard per i capelli frisé è la seguente:
Accendere la piastra per capelli frisé, impostare la temperatura desiderata e lasciare che si riscaldi un attimo.
Inserire nelle lamelle per capelli frisé calde una ciocca fine di capelli alle radici e lasciare agire il calore per circa 5 secondi. Quindi rilasciare la piastra per capelli frisé e chiuderla sulla ciocca un po’ più in basso. Procedere in questo modo dalle radici fino alle punte per tutte le ciocche.
Anche se la piastra per capelli frisé assomiglia alla piastra per capelli, a differenza di quest’ultima con la piastra frisé non devi passare sui capelli perché così facendo rovineresti l’effetto delle micro onde caratteristiche dei capelli frisé.
Per ottenere il massimo del volume pettina delicatamente i capelli dopo aver usato la piastra per capelli frisé.
Vuoi più volume? Scegli l’arricciacapelli a tre ferri che crea onde un po’ più grandi che sollevano letteralmente la tua acconciatura. Che tu scelga l’arricciacapelli, la piastra o la piastra per capelli frisé proteggi i tuoi capelli dal calore. Con l’aiuto di prodotti di qualità per la termoprotezione dei capelli eviterai di rovinare i capelli anche stirandoli o arricciandoli spesso.