Teli per il cambio del pannolino

Come scegliere il telo per il cambio del pannolino

Facilita il cambio quotidiano del pannolino. I teli per il cambio del pannolino renderanno più piacevole questa operazione. Il bebè si sentirà comodo e tu non avrai paura di sporcare i mobili.

A cosa serve il telo per il cambio del pannolino

Il telo per il cambio del pannolino fa parte degli accessori per il neonato e non deve essere sottovalutato. Ecco perché è così necessario.

  • Comfort del neonato. Non serve sottolineare ulteriormente quanto sia importante il comfort del neonato. Un telo morbido e delicato lo farà sentire comodo e al sicuro.
  • Comfort della mamma. Il tipo giusto di telo ti agevolerà soprattutto quando sei lontana da casa con il tuo bambino, durante il cambio del pannolino.
  • Pulizia. Il telo per il cambio del pannolino protegge il bebè da eventuali impurità e al tempo stesso impedisce di lasciare macchie indesiderate in giro.

Come scegliere i teli per il cambio del pannolino del bebè

... è una domanda che si pongono tante neomamme, ma farlo non è difficile. Scopri le qualità dei vari teli, così scegliere quello giusto sarà subito più facile:

Teli monouso per il cambio del pannolino

  • Come suggerisce il nome stesso, questo telo per il cambio del pannolino va buttato via dopo l’uso, per questo ti sarà particolarmente utile soprattutto quando sei fuori casa, ad esempio in gita, durante una passeggiata, dal dottore ecc.
  • Il telo monouso, quindi, può essere un ottimo accessorio per il cambio del pannolino quando sei in viaggio. È realizzato con un tessuto morbido, dotato di superficie liscia sopra e materiale impermeabile sotto. Le dimensioni più frequenti del telo per il cambio del pannolino sono 60x60 oppure 90x60.

Il nostro suggerimento: Non è necessario buttare via subito i teli dopo l’uso se non si sono sporcati. Li puoi usare infatti per proteggere le lenzuola, ad esempio, subito dopo il bagnetto del bimbo.

Il telo da viaggio per il cambio del pannolino

    • Se, per qualsiasi motivo, quando sei in viaggio non vuoi usare i teli monouso per il cambio del pannolino, oppure sei impegnata in un viaggio più lungo, puoi acquistare un telo da viaggio che è molto compatto e adatto a essere usato più volte.
    • Questo telo per il cambio del pannolino è morbido ma anche impermeabile, crea uno spazio sufficiente per il cambio del pannolino e, come tutti gli altri tipi, può essere acquistato in varie grandezze.

Il telo morbido per il cambio del pannolino

      • Se hai già un fasciatoio oppure un tavolo apposito per lo scopo, ovvero una base con un piano rigido sopra, allora il telo morbido per il cambio del pannolino sarà la scelta giusta. Lo puoi usare anche come telo per il cambio del pannolino sopra la lavatrice o sul comò.
      • Serve a rendere più morbida la superficie affinché il neonato sia comodamente disteso. Questo telo lavabile per il cambio del pannolino è disponibile con vari motivi graziosi e in varie grandezze.

Il telo per il cambio del pannolino con piano rigido

        • Noto anche come telo per il cambio del pannolino sul lettino. Se hai bisogno di cambiare il pannolino su qualsiasi superficie priva di un fondo rigido, scegli il telo per il cambio del pannolino con piano rigido. Viene chiamato anche telo triangolare per il cambio del pannolino per via di 2 o 3 lati smussati, che aiutano a tenere fermo il bebè.

Prima di acquistare un telo per il cambio del pannolino pensa a dove cambierai il tuo bimbo e scegli quello più adatto a te. Probabilmente non userai solo un tipo. Il telo di tessuto sul fasciatoio sarà utile a casa, ma i teli monouso per il cambio del pannolino saranno insostituibili ogni volta che andrai fuori. Basta scegliere quello con il motivo che ti piace di più.

Suggerimento: Insieme al telo per il cambio del pannolino, scegli anche i pannolini in tessuto oppure le salviette umidificate per bambini!