Salta al contenuto principale

Video: la nostra make-up artist svela la sua routine estiva leggera per la cura della pelle

25/7/2024

Iva Davies

Lettura da 3 minuti

Il sole splende, le temperature salgono e la voglia di prendersi cura della propria pelle scompare, lasciando il posto a bevande colorate e feste estive. Se ti ritrovi in questa descrizione, ho per te una routine estiva per la cura della pelle che ti rinfresca lasciando la pelle idratata e luminosa.

In estate sospendi l’uso dei tuoi cosmetici preferiti che contengono ingredienti come retinoloacido glicolicoacido lattico. La pelle è messa a dura prova da sudore, sole, acqua marina e sabbia. In combinazione con questi principi attivi, può facilmente irritarsi e, inoltre, la sua barriera protettiva può essere indebolita. Ed è qualcosa che sicuramente vuoi evitare. Scegli invece prodotti idratanti e lenitivi contenenti acido ialuroniconiacinamidealoe vera o centella asiatica. Com’è la mia routine estiva leggera per la cura della pelle?

Detergi accuratamente la pelle

La pelle detersa è alla base di tutto. Soprattutto in estate. Anche chi è fermamente contrario a volte usa una crema SPF e poi si arrabbia perché compaiono i brufoli. Il più delle volte, però, non succede a causa della crema. È la mancanza di detersione del viso. Le creme abbronzanti sono infatti realizzate per resistere a vari fattori. Sudore, acqua, strofinamento. E se non vengono lavate via correttamente, ostruiscono i pori. Utilizza quindi uno struccante di qualità, preferibilmente un gel fresco come Beauty Of Joseon Green Plum Refreshing Cleanser, che strucca perfettamente, deterge e lascia la pelle divinamente fresca.

Proteggiti dal sole

Proteggere la pelle dai raggi UV è fondamentale per mantenere giovane la pelle, per questo sul viso e sul décolleté si dovrebbe sempre applicare una crema con fattore di protezione 50. Rallenta l’invecchiamento della pelle, la formazione di macchie pigmentarie e di rughe. Si può anche usare una crema con fattore 30 sul corpo, ma il viso ha bisogno di un fattore di protezione alto. Prova ad esempio la crema leggera Frudia Sun Ultra UV Shield, che protegge dai raggi UVA e UVB e non si sente affatto sulla pelle. Quindi non dimenticare di applicarla al mattino!

I migliori prodotti per la cura della pelle in estate

E il resto è idratazione

Tra la fase di strucco e quella di protezione, inserisci il maggior numero possibile di strati di prodotti idratanti. Siericreme idratantilozioni visospray. Tieni uno spray idratante (io ad esempio amo Clinique Moisture Surge™ Face Spray Thirsty Skin Relief) nel frigorifero di casa, uno in quello al lavoro, uno in borsa e spruzzalo sul viso ogni volta che ne hai bisogno. Ti rinfresca meravigliosamente, ti sveglia e ti idrata

Com’è quindi la mia routine estiva veloce? Dopo aver deterso la pelle, applico il siero viso Arval Aquapure sul viso umido, spruzzo lo spray idratante e continuo con la crema Bioderma Hydrabio Gel-Crème. Di sera vado direttamente a letto e al mattino aggiungo la crema con SPF.

In estate può essere utile anche

Adoro questa routine leggera di cura idratante della pelle, soprattutto perché rende la pelle luminosa e rimpolpata! La proverai anche tu?