Salta al contenuto principale

Tutorial: make-up elegante per un matrimonio con onde hollywoodiane

21/3/2024

Iva Davies

Lettura da 3 minuti

Hai un matrimonio imminente e vuoi uno stile che sia senza tempo e che non passi mai di moda? Prova un “classico” che incarna eleganza, raffinatezza e grazia. Favorisce la tua bellezza naturale e si adatta a tutti.

Make-up da sposa per gli occhi nei toni terrosi del marrone o del grigio, un look accentuato dalla matita e da una pelle perfettamente curata, completato da morbide onde Hollywoodiane. Niente di selvaggio, solo semplicità e precisione nell’esecuzione. 

Make-up classico per un matrimonio

  1. Inizia con una perfetta preparazione della pelle. Assicurati di utilizzare un sierouna crema di buona qualità e, se il matrimonio si svolge all’aperto con tempo soleggiato, aggiungi una crema con protezione solare leggera e non grassa. Puoi anche usare la base del fondotinta sulla pelle e sotto l’ombretto
  2. Unifica la tua pelle con un fondotinta che resista anche al contatto e alle gocce; un ottimo prodotto è Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place. Lavoralo con un pennellouna spugnetta. Copri le imperfezioni con il correttorela cipria.
  3. Evidenzia leggermente i contorni con il bronzer, dai colore alle guance con il fard e non dimenticare l’illuminante. Per un make-up davvero duraturo, puoi sovrapporre due texture, come un fard in crema che si assorbe bene nella pelle e una versione in cipria che lo fissa. Lo stesso vale per bronzer e illuminante.
  4. Usal’ombretto per migliorare il look, puoi anche provare il trucco smokey eye per un matrimonio. Urban Decay Naked2 Basics è la palette perfetta per questo scopo. Usa l’ombretto più chiaro per unificare l’intera palpebra, quello più scuro per evidenziare la piega dell’occhio, la palpebra inferiore e l’angolo esterno, infine ombreggia bene tutto finché non si perde. 
  5. Aggiungi un eyeliner e qualche passata del mascara resistente all’acqua Lancôme Hypnôse Drama Waterproof
  6. Delinea le labbra con il contorno MAC Cosmetics Lip Pencil nella tonalità subculture e il rossetto MAC Cosmetics Cremesheen Lipstick nella tonalità cream your coffee.

Cosa usare per il make-up di un matrimonio classico

Acconciatura da sposa classica

Come acconciatura per un matrimonio, puoi scegliere, ad esempio, un semplice chignon o delle onde lisce Hollywoodiane pettinate lateralmente. Cerca di non toccarli durante il giorno per evitare che i tuoi capelli diventino inutilmente flosci. Non dimenticare la protezione termica, che ti garantirà anche una maggiore durata. Arriccia i capelli con un ferro arricciacapelliun ferro piatto in una direzione lontana dal viso e poi pettinali con una spazzola o uno spesso pettine, in modo da far combaciare e unire le singole onde. Fissa il risultato con la lacca per capelli.

Per un’acconciatura classica da sposa è necessario:

Il make-up e l’acconciatura classici per la sposa non stancano mai. Fa al caso tuo o preferisci optare per qualcosa di più audace?