Salta al contenuto principale

Tutorial: Acconciature veloci per la scuola. Prova una fascia fatta con le trecce o uno chignon giocoso

25/9/2024

Andrea Machajdik

Lettura da 4 minuti

La scuola ormai è quasi alle porte! Allenati a fare acconciature semplici per cui basteranno solo pochi minuti al mattino. Sono bellissime, durano tutto il giorno e resistono facilmente anche a un’ora di palestra. Cominciamo!

Pokud jste rodiče malých školaček, vyzkoušejte si už teď cool účesy do školy, které hravě zvládnete i během ranního shonu. Připravili jsme pro vás hned tři – čelenku z copánků, zamotané falešné culíky a hravý drdol. Všechny jsou ideální pro holčičky, které mají dlouhé nebo středně dlouhé vlasy. Nepotřebujete k nim v podstatě nic speciálního, jen základní doplňky do vlasů, hřeben, popřípadě lak na vlasy pro závěrečný styling.  

Come fare una fascia con le trecce


1.     Pettina accuratamente i capelli con una spazzola piatta o un pettine.

2.     Fissa la parte anteriore dei capelli (ovvero i capelli dalle orecchie al viso) su entrambi i lati con un fermaglio perché non siano d’impiccio.

3.     Appena dietro l’orecchio, separa una ciocca di capelli sottostanti dai quali andrai a fare una treccia classica. Fissala all’estremità con un elastico per capelli sottile. Procedi allo stesso modo dall’altra parte.

4.     Piega la treccia dal lato sinistro a quello destro e fissala bene dietro l’orecchio con una forcina. Fai lo stesso con la treccia sull’altro lato.

5.     Alla fine fissa delicatamente il tutto con la lacca per capelli e voilà, ecco pronta un’acconciatura per la scuola.

Per fare una fascia con le trecce avrai bisogno di

Come fare code di cavallo finte e intrecciate per la scuola


1.     Fai una riga al centro e pettina di nuovo con cura i capelli.

2.     Su entrambi i lati, crea una cosiddetta coda di cavallo finta – dalla parte superiore dei capelli. Lascia sciolti i capelli sottostanti. Fissa entrambe le code di cavallo con la lacca e poi con gli elastici.

3.     Quindi dividi la coda di cavallo finta in due metà. Arrotola entrambi le ciocche separatamente a mo’ di spirale e poi attorcigliarle tra loro. Procedi allo stesso modo dall’altra parte.

4.     Fissa con gli elastici le trecce aggrovigliate e spruzzale leggermente con la lacca per capelli. 

Per fare code di cavallo finte intrecciate avrai bisogno di

Come fare un’acconciatura veloce per la scuola: uno chignon giocoso


1.     Fai una riga al centro e lascia una ciocca sottile libera su ciascun lato per incorniciare il viso.

2.     Separa una ciocca di capelli più spessa sopra ogni ciocca, attorcigliala e fissala con una forcina.

3.     Con i capelli rimanenti in alto crea con una spazzola una coda di cavallo e fissala con un elastico per capelli.

4.     Ora rilascia entrambe le ciocche più spesse fissate, pettinale e fissale con una forcina vicino alla coda di cavallo.

5.     Dividi la coda di cavallo insieme alle ciocche fissate in due parti che andrai ad avvolgere in una spirale.

6.     Attorciglia la coda di cavallo aggrovigliata attorno all’elastico formando uno chignon e fissalo bene con le forcine. 

Per uno chignon giocoso avrai bisogno di

Tak co myslíte, zvládnete tyhle tři rychlé účesy do školy? Věříme, že z nich vaše malé princezny budou nadšené. A než se do toho pustíte, mrkněte ještě na naše video, ať přesně víte, jak na ně.  

Scopri anche le altre categorie