Per molte di noi i rossetti scuri sono un po’ lo spauracchio del make-up. Ci fanno sentire troppo truccate ed eccessive per stare sedute tutto il giorno in ufficio. E se ti dicessi che non deve essere per forza così?
Il rossetto color vino scuro a volte spaventa anche me, ma con questa tecnica adoro sfoggiarlo anche per l’uso quotidiano e ricevo sempre tantissimi complimenti. Basta picchiettare delicatamente il rossetto MAC Cosmetics Locked Kiss 24h Lipstick sulle labbra idratate (attenzione, le labbra secche sono un no-go) e, se necessario, mi aiuto con il dito o strofino le labbra. Il rossetto creerà così un effetto labbra dal colore naturale, spesso anche più bello di un qualsiasi rossetto nude.
Hai presente quando il tuo rossetto sbava leggermente quando baci qualcuno? This is it! Negli ultimi anni questo è diventato il mio hack jak preferito sia per le foto e i video che per il trucco quotidiano. Adoro poter creare l’illusione di labbra più carnose con il rossetto, e in più in modo assolutamente indolore. Per farlo ho usato il rossetto liquido Lancôme L’Absolu Rouge Drama Ink che, oltre a un’elevata pigmentazione, ha soprattutto una lunga tenuta. L’ho applicato e con un piccolo pennello per labbra ho sfumato i bordi delle labbra, creando un fantastico effetto 3D. Semplice ma efficace!
Sono una di quelle che durante l’adolescenza è letteralmente impazzita per il K-pop, e non solo per la musica. Le tecniche di trucco asiatiche, infatti, sono molto diverse da quelle occidentali e a me piace ispirarmi. In Asia vanno di moda le labbra piccole e graziose, per questo cercano di renderle il più strette possibile. Io ho applicato il rossetto Lancôme L’Absolu Rouge Drama Ink solo al centro delle labbra. Per creare più contrasto, ho usato il correttore sui bordi delle labbra, ma sta a te decidere che look finale ti piace di più.
Allora, non è vero che i rossetti scuri e vistosi non sono poi così pericolosi? Non dimenticare di guardare il video per vedere i miei consigli direttamente in azione. Quello che conta è non giudicare un libro dalla copertina perché tante volte un rossetto che a prima vista sembra spaventoso può invece rivelarsi un elemento fisso delle nostre borsette per cosmetici.