Salta al contenuto principale

Ti presentiamo una grande panoramica dei trend più attuali! La trovi nei migliori articoli di gennaio sul blog di Notino

21/1/2025

Jana Krajco

Lettura da 4 minuti

I social network sono invasi da centinaia di trend ogni giorno. Ma quali saranno i migliori nel nuovo anno? Ti facciamo risparmiare un po’ di tempo con i migliori articoli di gennaio del nostro blog, in cui scoprirai quale profumo, acconciatura o cura del corpo concederti quest’anno. Pronta?

Regala ingredienti nuovi (e biologici) al tuo corpo

Sì, anche la cura del corpo ha i suoi trend. Alcuni sono popolari già da diverso tempo; quindi, quest’anno anche chi prima ignorava l’onda verde cercherà cosmetici ecologici, prodotti sfusi senza imballaggio o con ingredienti biologici e organici. Tuttavia, puoi anche includere qualcosa di nuovo nella tua cura del corpo quotidiana. Ad esempio, è sempre più frequente l’uso di deodoranti non solo per le ascelle o di prodotti per coccolare il microbioma della pelle, con ingredienti quali probiotici e prebiotici.

Puoi trovare tutti i prodotti più popolari nell’articolo Le principali tendenze per la cura del corpo nel 2025: A-beauty, deodoranti ovunque e amore per il microbioma.

Cavalca l’onda ecologica

Biondo per tutti e frangetta a tendina

Anno nuovo, acconciatura vecchia? Sarebbe un vero peccato! I trend relativi al taglio di capelli sono seguiti anche dalle più grandi star; quindi, non aver paura delle forbici o di tinture per capelli. Non sono necessarie trasformazioni drastiche. Anche piccoli ritocchi possono dare vita a un look spettacolare, come la frangetta a tendina abbinata a un taglio casual e testurizzato. Il mondo della bellezza ha le idee chiare anche per quanto riguarda il colore. La tendenza del 2025 è il biondo in tutte le sue forme. Prima di dire “non fa per me”, prova l’”after sun blonde”. Sta bene a tutte!

Per scoprire che aspetto ha questo look elegante, leggi l’articolo Acconciature di tendenza 2025: after sun blonde e la frangia “a tendina”.

La cura secondo la #GenderNeutralBeauty

La tua routine di cura della pelle ha bisogno di nuovi impulsi? Nessun problema. Includici cosmetici che tu e il tuo partner potete scambiarvi. Tanto meglio se si tratterà di prodotti di marchi coreani, perché sono proprio quelli che stanno spopolando al momento. Quindi, ricordati quali sono le fasi di una routine coreana, procurati delle maschere in tessuto giocose e divertenti e goditi un “beauty day” a casa con il partner. E poi, magari, potete entrambi utilizzare i cosmetici decorativi di maggiore tendenza.

Nell’articolo Un successo che arriva dalla Corea: l’#UnisexBeauty abbatte confini e social network, ti raccontiamo tutto.

Cura coreana senza limiti

Previsioni sui profumi

Nella nostra panoramica dei trend del 2025, non potevano mancare i profumi che abbiamo esaminato a fondo seguendo l’hashtag #perfumetok. Il risultato? Il nuovo anno sarà all’insegna di profumi così buoni che ti verrà voglia di mangiarli! Infatti, il boom degli ingredienti gourmand è completato anche dal profumo di ciliegia, prugna o pesca. E non si tratta solo di profumi, ma anche di spray per il corpo o i capelli, il must di quest’anno per ogni borsetta.

La panoramica completa dei trend è presentata nell’articolo Annusa l’anno 2025: ecco una vetrina delle maggiori tendenze in campo di profumi.

Profumi golosi per il 2025

Profumi per un mese e oltre

Immagina di acquistare un nuovo (e costoso) profumo secondo le tendenze del momento e che la sua fragranza scompaia nel nulla pochi minuti dopo averlo spruzzato. Ovviamente non vogliamo che ciò accada. Perché succede e cosa fare?

Te lo sveliamo nell’articolo Perché smetti di sentire il tuo profumo? Si tratta di biologia o di questi errori. E dopo averlo letto, sarai in grado di ottenere il massimo da ogni flacone!

Ed ecco fatto: la lista dei trend principali del 2025 è completa! Sai già quale proverai per primo?