Probiotici

I probiotici sono microrganismi o anche culture vive che popolano la nostra pelle e ne influiscono la salutein modo benefico. La nostra pelle ospita milioni di batteri, virus e lieviti che proteggono la pelle dagli agenti nocivi dell’ambiente (inquinamento, batteri nocivi, radiazioni UV e altro). Se ci prenderemo sufficientemente cura della funzione protettiva della pelle mantenendo in equilibrio queste culture, la pelle non solo sarà protetta dai radicali liberi e dalle sostanze nocive, ma migliorerà la qualità generale, la struttura e la capacità idratante della nostra pelle. È stato anche dimostrato che i probiotici riducono la sensibilità della pellea una varietà di allergeni.

 

Caratteristiche dei probiotici

L’uso dei probiotici nei cosmetici è una novità che ha rivoluzionato la cura della pelle grazie agli effetti beneficiche rafforzano le difese immunitarie complessive della nostra pelle, mantengono l’equilibrio dei microbiomi (la barriera protettiva della pelle) e assicurano così alla pelle bellezza e salute durature.

Effetti dei probiotici sulla pelle

  • Hanno un effetto positivo sulla sensibilità della pelle.
  • Mantengono la naturale barriera protettiva della pelle.
  • Aiutano a correggere le proprietà idratanti della pelle.
  • Prevengono la formazione di rughe premature e rallentano l’invecchiamento della pelle.
  • Abbassano il pHe mantengono la pelle in equilibrio.
  • Riparano la barriera cutanea e hanno un effetto benefico sulla struttura della pelle.
  • Riducono l’attività delle ghiandole sebacee combattendo così l’acne, la rosacea e i capillari rotti.

Cosmetici con probiotici

Quando la nostra pelle non è in equilibrio si manifestano eczemi spiacevoli, brufoli e una maggiore ipersensibilità. I cosmetici con probiotici aiutano a favorire i processi di pulizia della pelle e, se usati regolarmente, lasciano la pelle più luminosa e di qualità. I probiotici sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche alle pelli sensibili e predisposte a sintomi infiammatori.

Tra i probiotici migliori utilizzati nel trattamento della pelle vi sono il lisato di Lactobacillus e i probiotici derivati dal bifido come il Bifidobacterium longum. Su notino.it troverai una vasta gamma di prodotti contenenti probiotici selezionati che combatteranno contro le pelli problematiche e sensibili di qualsiasi età, ma anche contro i segni dell’invecchiamento della pelle matura.

Questo miracolo chiamato probiotici ha da tempo dimostrato i suoi effetti benefici sulla digestione e sullo stato della nostra immunità. È tempo di concedere la stessa cura anche alla nostra pelle e rafforzare la sua immunità in modo che possa proteggere come uno scudo protettivo la nostra pelle dalle sostanze nocive mantenendola sana. Trova oggi su notino.it la tua crema probiotica, un siero probiotico o una maschera detergente in tessuto con probiotici e fornisci alla pelle un esercito di batteri buoni che si prenderanno cura della tua bellezza.

testo completo nascondi il testo