4. Ingredienti insoliti
Un profumo nuovo, ma gli ingredienti sono ancora una volta quelli vecchi familiari. Se la rosa, il legno di sandalo e il bergamotto ti annoiano un po’, inizia a fare esperimenti che potrebbero sembrare il menu di uno chef pazzo. Riso, sesamo, alghe, pistacchio, canapa, è così che puoi profumare. Hai il coraggio di espandere i tuoi orizzonti?
5. Profumi funzionali
Lo scopo dei profumi sembra più che evidente: vogliamo solo avere un buon profumo (e ricevere complimenti da chi ci circonda). Ma, secondo le nuove tendenze, i flaconi possono cambiare il tuo umore in base alla loro composizione. Spruzzati un po’ di gelsomino o lavanda e rilassati. Oppure aumenta la tua energia con menta e agrumi. Sfrutta al massimo il potere dei profumi.
6. Una nuova vaniglia
Un inno agli anni Novanta. La vaniglia profuma di nostalgia, ma anche di benessere e calore. Non è troppo dolce, ma piuttosto dolcemente sexy e va d’accordo con altri accordi “commestibili” quali cacao, frutti di bosco e agrumi. Forse potrebbe sembrarti più come un profumo invernale, ma non devi aspettare, lo si indossa sempre. Il 2023 è semplicemente l’anno della vaniglia.