Collo e décolleté
Stai cercando in ogni modo possibile di essere più furba della natura e di cancellare (almeno in apparenza) qualche anno dalla tua età? Allora fai attenzione al collo e al décolleté che potrebbero scoprirti. Per non parlare delle rughe e del rilassamento cutaneo. E dato che la pelle di queste zone è più sottile e delicata e ha meno ghiandole sebacee rispetto ad altre parti del corpo, è ancora più esposta alla luce solare e ad altri fattori dell’ambiente esterno.
Per questo, durante la pulizia, l’idratazione e l’esfoliazione della pelle del viso applica i prodotti tirandoli verso il basso. E se, di tanto in tanto, aggiungi qualcosa in più a questa cura del collo e del décolleté, come per esempio una maschera o un massaggio, noterai un miglioramento piacevole.
Ginocchia e gomiti
Sappiamo che queste sono le parti più secche del corpo, eppure continuiamo a ignorarle. Gli strati più estesi di cellule di pelle morta si trovano sui gomiti e sulle ginocchia, quindi il primo compito è chiaro – dar loro il benservito con uno scrub corpo accurato, massaggiando ed esfoliando l’area per almeno trenta secondi. Poi aggiungi una dose generosa di una crema o un latte idratante. E di certo non ti farà male se penserai anche ai gomiti ogni volta che ti spalmi le mani.