Pietra pomice

Usa regolarmente la pietra pomice naturale e goditi i piedi perfettamente lisci senza calli. La superficie ruvida della pomice ammorbidisce la pelle su talloni, gomiti e altre parti del corpo con pelle indurita.

 

Come si usa la pietra pomice per i piedi

  1. Per prima cosa, ammorbidire la pelle dura in acqua calda.
  2. Immergere la pietra pomice nell’acqua e passarla delicatamente sui calli che si desiderano rimuovere. L’epidermide ben bagnata si stacca facilmente e lascia dopo di sé una pelle morbida. Non è necessario premere con la pietra pomice, basta passarla delicatamente sulla pelle.
  3. Dopo alcuni istanti, lavare la pelle e continuare fino a quando non si è soddisfatti del risultato.
  4. Ricordare che anche la pietra pomice si consuma durante l’uso. Risciacquare continuamente.
  5. Infine, asciugare la pelle con un asciugamano e usare una crema per i piedi o un olio di cocco per fornire idratazione e morbidezza duratura ai piedi.

Prendersi cura della pietra pomice per fare in modo che duri il più a lungo possibile. Dopo ogni utilizzo, spazzolarla, ad esempio, con uno spazzolino da denti pulito. Questo eliminerà i piccoli frammenti di pelle che rimangono intrappolati nella pietra pomice. Farla bollire di tanto in tanto per rimuovere tutte le impurità. Lasciare asciugare completamente la pietra pomice.

Materiali della pietra pomice

Scegliere la pietra pomice in base al materiale più adatto. La pietra pomice naturale proviene da una roccia ignea, principalmente di vetro vulcanico, che è altamente porosa e quindi rimuove la pelle morta. Di qualità simile è la pietra pomice artificiale, che imita fedelmente sia l’aspetto che le caratteristiche di quella naturale.

In quale altro modo eliminare i calli?

Oltre alla pietra pomice, si possono utilizzare diversi altri prodotti. Ad esempio, prova un peeling per i piedi che massaggia e ammorbidisce la pelle con microperle, i calzini esfolianti o una lima elettrica per i piedi, per sbarazzarti degli inestetismi della pelle dei piedi ancora più velocemente.

testo completo nascondi il testo