Salta al contenuto principale

Recensione: 5 prodotti di bellezza virali che spaccano su TikTok. Ne vale la pena?

26/8/2024

Jana Krajco

Lettura da 7 minuti

TikTok sforna quasi ogni giorno nuove tendenze, ma quando alcuni prodotti appaiono improvvisamente in migliaia o milioni di post, è il momento di prestare attenzione. Ho testato cinque gadget di bellezza che stanno spopolando sui social network come una valanga e ti dirò se vale la pena tirare fuori la carta di credito.

K18 Molecular Repair Hair Mask

Perché è diventata una hit virale

Che può riparare i danni ai capelli in quattro minuti? E che vedrai subito i risultati e che, inoltre, i risultati sono permanenti? Ed è comunque adatta a tutti? La maschera per capelli senza risciacquo K18 Molecular Repair Hair Mask suona sospettosamente bene già dalla descrizione, e gli utenti ne vanno matti – troverai più di un milione e mezzo di post con l’hashtag #k18results. L’effetto di una tecnologia peptidica brevettata sviluppata dagli scienziati per dieci anni è davvero così grande? 

Quello che dico io

Soprattutto le punte schiarite dei miei capelli erano molto curiose di sapere se la maschera poteva fare i miracoli promessi. Come utente impaziente, sono stata entusiasta del fatto che non si risciacqua, ma che basta strofinare una piccola quantità sui capelli dopo il lavaggio (a me sono bastate due pompate per capelli di media lunghezza) e aspettare quattro minuti. Poi pettinati i capelli diventano sorprendentemente lisci e vanno asciugati. E voilà, il cambiamento è stato davvero visibile! I capelli erano più lisci e lucidi al tatto. Anche il secondo giorno non c’è stata untuosità o pesantezza e i miei capelli hanno accettato un nuovo appuntamento con questa maschera. Quindi sì, funziona!

Questi prodotti di bellezza virali valgono la pena

Sol de Janeiro Brazilian Bum Bum Cream

Perché è diventata una hit virale

I prodotti per il corpo con un profumo caratteristico sono molto apprezzati dalla Generazione Z. Su TikTok, i prodotti del marchio Sol de Janeiro sono apparsi per la prima volta presso gli influencer e nelle wishlist natalizie fino a scatenare una mania di collezionismo, con persone che hanno mostrato le loro collezioni di ogni fragranza, spray o gel doccia disponibile. Una delle star è la Brazilian Bum Bum Cream, su cui anche una pletora di celebrità giura e, secondo il marchio, una di queste creme si esaurisce ogni sei secondi!

Quello che dico io

Insomma, è solo una crema per il corpo, quindi perché tanto clamore? Questo è esattamente quello che ho pensato fino a quando non ho aperto Sol de Janeiro Brazilian Bum Bum Cream ho lasciato che il profumo di pistacchio-vaniglia-caramello mi confondesse le idee e l’ho spalmata sulle gambe. Il profumo è fantastico, il barattolo è elegante e mi è piaciuta quell’atmosfera brasiliana. La consistenza è piuttosto densa, ma la crema si assorbe rapidamente e dopo pochi secondi rimane solo il profumo e la sensazione d’idratazione. 

Onestamente non posso confermare se leviga o rassoda la pelle, ed è vero che il prezzo è alto per una crema corpo, ma vi viene semplicemente voglia di ballare questa samba.

The Ordinary Glycolic Acid 7% Exfoliating Toner

Perché è diventata una hit virale

Se cerchi l’hashtag #glycolicacid su TikTok, troverai il tonico The Ordinary Glycolic Acid 7% Exfoliating Tone in quasi tutti i video. Ma potresti essere confusa perché le persone più che sul viso lo usano come deodorante, contro i peli incarniti o sui capelli contro la forfora. È bello avere un’alternativa nel caso in cui l’acido glicolico contenuto non sia amico della tua pelle. Ma mi interessava soprattutto sapere se è davvero in grado di detergere, levigare e illuminare la pelle.

Quello che dico io

Il tonico deve essere utilizzato una volta al giorno seguendo le istruzioni. Tuttavia, alcuni video di Tiktok mi hanno consigliato di ridurre le dosi perché l’acido glicolico è forte, quindi ero un po’ preoccupata per gli effetti che avrebbe avuto sulla mia pelle più secca e leggermente sensibile. Ma non c’è stato alcun dramma. Non pizzica e non brucia e dopo qualche giorno la mia pelle era più luminosa e liscia

Preferisco applicarlo direttamente sulla pelle con le dita, perché il dischetto struccante non assorbe molto prodotto. Non ho notato una trasformazione miracolosa, ma visto il prezzo conveniente prenderò almeno in considerazione l’acquisto di un’altra confezione. 

Altri prodotti di bellezza preferiti da TikTok

L’Oréal Paris Telescopic Lift

Perché è diventata una hit virale

La nuova versione del mascara L’Oréal Paris Telescopic Lift è salita alla ribalta in modo un po’ controverso. L’effetto del mascara è stato presentato da Mikayla Nogueira nell’ambito di una collaborazione a pagamento con il marchio, ma le persone hanno subito iniziato a discutere sotto il post sul fatto che nel video utilizza ciglia finte. Alla fine, molti di loro hanno deciso di prendere in mano la ricerca della verità e così hanno testato il mascara che promette volume, sollevamento, allungamento e separazione per 36 ore è stato molto testato. 

Quello che dico io

Sono una fanatica del mascara ed è difficile che qualcuno riesca ad ottenere il posto tra i miei preferiti. Quando ho estratto dal tubetto lo scovolino con le setole solo da un lato e piatto dall’altro, ho pensato che non avrebbe avuto alcuna chance. Però! Ho seguito il metodo di applicazione ottimale su TikTok e ho creato dei ventagli davvero incredibili, pieni di volume e lunghezza, proprio come piace a me!

Puoi stratificare a piacere, ma il mascara si asciuga rapidamente. Devo solo pensare se lo perdonerò per il colore che si sfalda sotto le sopracciglia dopo un paio d’ore.

NYX Professional Makeup Fat Oil Lip Drip

Perché è diventata una hit virale

Le labbra lucide erano un must all’inizio del nuovo millennio e l’olio per labbra NYX Professional Makeup Fat Oil Lip Drip si adatta perfettamente alla nota nostalgica Y2K. È disponibile in otto varianti di colore, è super confortevole sulle labbra grazie allo squalano, agli oli di lampone e di mora e in più i TikToker (e non solo loro) vanno matti per l’applicatore insolitamente grande. Se a questo si aggiunge un prezzo eccezionale, il successo di TikTok è assicurato!

Quello che dico io

Sono di tendenze le labbra lucide ora? Non mi interessa, perché adoro questo olio che aggiunge lucentezza e succosità! Non aspettarti la consistenza appiccicosa dei lucidalabbra degli anni ’90, questo è di un altro livello. Idrata e nutre le labbra finché non lo mangi tutto, l’applicatore è comodo e preciso da usare e l’effetto cromatico sottile è il top per le giornate casual. Ha anche una bella resistenza – se non mangi non si toglie per un paio d’ore. E a quel prezzo, te lo rimetterai tranquillissima anche dopo pranzo. 

Allora, ti farai travolgere anche tu dall’onda virale? Potresti avere delle sorprese inaspettate, ma soprattutto è divertente, dai, provaci!