Gli ingredienti preferiti dei profumi, ovvero le 6 migliori essenze

ingredienti profumo. Notino.it

Scegli i profumi in base al marchio? Ti aiuta il nome del profumiere o il colore del flacone? È vero che, a volte, noi donne scegliamo la nostra fragranza in modo molto originale, il più semplice dei quali è basato sugli ingredienti. Quali essenze sono le migliori?

Rosa

La rosa è delicata, ma anche accattivante. Combinata con altri fiori, come violette o fresie, dona un tocco romantico intenerendo gli uomini. Tuttavia, può anche essere passionale se la composizione del profumo include anche il gelsomino afrodisiaco.

I migliori profumi a base di rosa: per il giorno prova Guerlain: Aqua Allegoria Rosa Rossa. Nel suo cuore, la rosa si sposa graziosamente con la peonia. E per le occasioni speciali, consiglio il profumo Lancôme Trésor Midnight Rose. Davvero non convenzionale!

rosa. Notino.it

Gelsomino

I profumi a base di gelsomino sono pieni di sex appeal, gioia e temperamento animale nella forma più pura. Fatti apposta per la seduzione primaverile!

Indimenticabili profumi a base di gelsomino: un profumo molto moderno e pieno di gioia è JOY by Dior, eccellente soprattutto per il giorno. Se per la notte vuoi un profumo a base di gelsomino prova Hugo Boss: Boss Nuit…

gelsomino. Notino.it

Vaniglia

Se la composizione di un profumo include la vaniglia, gli uomini cadranno ai tuoi piedi! Perché? È un afrodisiaco naturale ed evoca sensazioni euforiche. La vaniglia flirta, amoreggia, riscalda e armonizza. Ed è perfetta quando è accompagnata da note legnose!

Popolari profumi a base di vaniglia: Yves Saint Laurent Black Opium Intense ha la testa piena di assenzio, il cuore di gelsomino e liquirizia e il fondo di vaniglia, sandalo e caffè. Se vuoi qualcosa di più delicato, scegli Jil Sander Simply Poudrée.

vaniglia. Notino.it

Pera

La pera succosa è sinonimo fragrante di ottimismo. È fresca, “da mordere”, porta molta energia nella composizione dei profumi dopo l’inverno. E se si aggiungono note speziate, è incredibilmente seducente!

I migliori profumi a base di pera: in Armani Sì Passione, la pera si mescola già in testa con il ribes nero e il pepe rosa piccante e fa girare la testa a molte di noi! Marc Jacobs Daisy Eau So Fresh è invece molto giocoso…

Pera. Notino.it

Fiore d’arancio

L’essenza dei fiori d’arancio è utilizzata nell’aromaterapia per chiarire i pensieri e calmare il nervosismo. Nei profumi rende ogni momento meraviglioso ed è un afrodisiaco per gli uomini.

I migliori profumi a base di fiori d’arancio: Narciso Rodriguez For Her Pure Musc attacca tutti i sensi! È puro e profondo e puoi usarlo con le altre fragranze della serie “For Her”. Mademoiselle di Robert Piguet è rinfrescante come una siesta sotto un arancio frondoso ed è la dimostrazione che non tutti i profumi di nicchia sono “pesanti”.

Fiori d'arancio. Notino.it

Legno di sandalo

Se un profumo contiene il sandalo, si sentono l'Oriente, le spezie e le note terrose della pelle e della felce. Ciò nonostante, il sandalo non è per niente appannaggio esclusivo degli uomini. Nei profumi da donna, conferisce un senso di sicurezza di sé, pace interiore e armonia.

Gli incantevoli profumi con legno di sandalo: Cacharel Yes I Am parte dai lamponi, passa alla gardenia e al gelsomino e, allo stesso tempo, gioca con il mandarino e nel fondo si basa proprio sul legno di sandalo. Jean Paul Gaultier e il suo Scandal By Night creano intorno a te, soprattutto di sera, un’aura inebriante.

Legno di sandalo. Notino,it

Essenze insolite

…e se stai cercando ingredienti insoliti nei profumi, ecco una piccola ispirazione speciale per te: nei profumi da donna puoi trovare molte cose speciali, come il cumino (Elizabeth Arden: Green Tea), la zucca (Etat libre d'Orange: Like this), la panna (Zaldig & Voltaire: This is Her), lo zucchero (Burrbery Brit for Her), il caviale (Mugler: Womanity), l’aceto balsamico (Rasasi: Safina), la cera d’api (Kim Kardashian: Pure Honey) e il curacao (Beyoncé: Pulse).

P.S.: Hai le idee ancora confuse? Per orientarsi facilmente nella scelta dei profumi per te, abbiamo una grande opportunità di scegliere in base ai singoli ingredienti, secondo la fragranza dei profumi. Prova!

Essenze insolite. Notino.it

Manu