Gli effetti lenitivi e rigeneranti dell’acqua termale della regione montana francese vicino a Saint-Gervais sono utilizzati dalla marca Saint-Gervais Mont Blanc nei suoi cosmetici per la pelle e il corpo. Grazie all’acqua termale, tutti i suoi prodotti contengono un’alta concentrazione di minerali e sono ideali per le pelli sensibili, atopiche, eczematose e con tendenza all’acne.
La storia della marca francese Saint-Gervais Mont Blanc iniziò nel 1807, quando il notaio Joseph-Marie Gontard aprì le terme di Saint-Gervais, dopo aver analizzato l’acqua della sorgente termale di Saint-Gervais e aver scoperto che era ricca di minerali ideali per rigenerare la pelle danneggiata. Persone con vari problemi di pelle, tra cui gravi ustioni, iniziarono a guarire presso la spa. Poi, nel 2012, è stata creata la prima linea di trattamenti per la pelle che utilizza l’acqua termale di Saint-Gervais Mont Blanc, riconosciuta dall’Accademia di Medicina francese nel 1996 per i suoi effetti positivi sulla pelle sensibile e atopica.
Scopri i cosmetici Saint-Gervais Mont Blanc contenenti minerali come magnesio, zolfo, sodio, calcio, potassio, manganese antiossidante e boro rigenerante. Tra i bestseller c’è lo spray all’acqua termale di Saint-Gervais Mont Blanc, che può essere utilizzato come siero lenitivo o sopra il fondotinta come spray fissante. Ma sono molto apprezzati anche la crema giorno nutriente Saint-Gervais Mont Blanc, la crema notte rigenerante Saint-Gervais Mont Blanc e il balsamo lenitivo corpo Saint-Gervais Mont Blanc.
testo completo