Shampoo viola per capelli biondi
- L’Oréal Professionnel 6
- Wella Professionals 2
- Schwarzkopf Professional 8
- TIGI 5
- L’Oréal Paris 2
- Adorn 1
- Alcina 5
- Alfaparf Milano 1
- amika 1
- Arganicare 1
- Aromatica 1
- Aussie 1
- Aveda 3
- Avon 1
- Balmain 1
- Batiste 1
- Beauty Jar 1
- Biolage 1
- Bione Cosmetics 1
- Biosilk 1
- Bioturm 1
- Brelil Numéro 1
- BRITISH M 2
- Bumble and bumble 2
- Camomilla Schultz 1
- Christophe Robin 1
- Davines 1
- Delia Cosmetics 3
- Dermacol 2
- Dove 1
- Echosline 2
- Eleven Australia 1
- Elgon 2
- Erayba 1
- Eveline Cosmetics 1
- Fanola 1
- Farmona 1
- Foamie 2
- Fudge 5
- Garnier 1
- GK Hair 2
- Glynt 1
- Goldwell 2
- Greenum 1
- Indola 4
- Inebrya 3
- Joanna 7
- John Frieda 4
- Joico 2
- Kérastase 7
- Kevin Murphy 1
- Klorane 2
- label.m 1
- La'dor 1
- L'anza 1
- Lee Stafford 3
- Londa Professional 1
- Matrix 5
- Milk Shake 3
- Montibello 3
- Moroccanoil 2
- Natura Siberica 1
- Nivea 1
- Notino 1
- OGX 2
- Olaplex 1
- Oribe 2
- Original & Mineral 1
- Pantene 1
- Plantur 1
- Redken 6
- REF 1
- Revlon Professional 6
- Revolution Haircare 3
- Sachajuan 1
- Schwarzkopf 2
- Shu Uemura 2
- Syoss 1
- T-LAB Professional 1
- TONI&GUY 1
- TRESemmé 1
- Urtekram 1
- Vianek 1
- Waterclouds 2
- Calmante 2
- Definizione e struttura 2
- Densità e vitalità 8
- Detergente 54
- Detox 4
- Fissaggio 1
- Idratazione 52
- Lisciatura dei capelli 4
- Luminosità e morbidezza 58
- Neutralizzazione dei toni del giallo 98
- Nutriente 49
- Pettinabilità 4
- Prevenzione delle doppie punte 10
- Protezione dagli elementi 6
- Protezione del colore 58
- Protezione termica 1
- Regolazione del sebo in eccesso 6
- Revitalizzazione 4
- Rigenerazione 23
- Schiarimento 3
- Stimolazione della crescita 1
- Volume dei capelli 8
Shampoo silver antigiallo
Liberati dei riflessi gialli dei tuoi capelli biondi in modo semplice e comodamente da casa! Sia che tu preferisca tingere i capelli a casa oppure affidare la tua chioma alle mani di un professionista, costa sempre un po’ di fatica mantenere uno splendido colore biondo. Lo shampoo viola, detto anche silver (argentato) oppure lo shampoo blu per capelli biondi serve a neutralizzare le ciocche bionde, a ridurre efficacemente i riflessi gialli e ottone e a ravvivare complessivamente il colore biondo. Leggi i nostri suggerimenti per eliminare i capelli gialli a casa e mantenere la tua tonalità biondo freddo il più a lungo possibile!
Perché i capelli ingialliscono?
Le tonalità calde indesiderate si formano sia sui capelli biondi tinti che naturali e su quelli grigi. Si tratta di un processo assolutamente naturale dato che, di base, tutti i colori hanno tonalità calde. Inoltre, le tonalità giallastre sono causate dall’azione del sole, dello smog, del cloro e dell’acqua salata e dura. Questo processo, chiamato anche “ossidazione”, può essere domato curando correttamente i capelli con shampoo neutralizzanti argentati per prolungare la durata della tinta biondo freddo abbagliante dopo la colorazione sia a casa che dal parrucchiere fino alla tintura successiva. Per questo nel tuo bagno non dovrebbe mancare uno shampoo viola di qualità per capelli.
Cos’è lo shampoo viola?
Lo shampoo viola per capelli biondi, popolarmente noto anche come “shampoo per capelli gialli”, funziona in modo completamente diverso dai comuni shampoo per capelli. Si tratta di uno speciale shampoo schiarente per capelli biondi, caratterizzato dal suo colore da viola a viola chiaro, che contiene pigmenti neutralizzanti che penetrano nella fibra capillare e rimuovono le tonalità calde dai capelli biondi.
Di solito gli shampoo silver non sono adatti per lavare tutti i giorni i capelli, con l’uso frequente, infatti, possono seccare i capelli rendendoli più fragili. Per questo idealmente li dovresti alterare con uno shampoo idratante.
Il nostro suggerimento: Usando lo shampoo viola i capelli si schiariscono solo otticamente, ma se desideri schiarire i capelli di quale tonalità, prova dei decoloranti per capelli delicati.
Per chi sono adatti gli shampoo viola?
Lo shampoo schiarente per capelli con pigmenti viola e blu funziona meravigliosamente:
- sui capelli biondi schiariti per rimuovere i riflessi gialli e ottone,
- sui capelli grigi che ingialliscono per favorire eleganti sottotoni freddi,
- per colorare delicatamente i capelli biondi naturali,
- è anche la soluzione perfetta per “schiarire” le mèches gialle, l’ombré e il balayage.
Lo shampoo viola funziona sui capelli castani e sulle tonalità rosse? Qui il parere dei parrucchieri non è univoco. Puoi provare da sola, ma il risultato non è garantito.
Come utilizzare lo shampoo silver per capelli?
Se desideri liberare i capelli dalle sfumature giallastre, regala ai capelli una cura viola intensa durante la prima settimana dopo la tintura, poi usa lo shampoo argentato per capelli almeno una volta alla settimana per mantenere i riflessi freddi. Prima di colorare nuovamente i capelli, però, non usare proprio lo shampoo silver perché potrebbe influenzare la tinta finale.
Come liberarsi dei capelli gialli usando lo shampoo argentato
- Prima di iniziare a usarlo, leggi le istruzioni sullo shampoo che hai scelto.
- Se hai i capelli sporchi/grassi ti consigliamo di lavare i capelli con uno shampoo comune prima di usare lo shampoo silver.
- Prima di applicare lo shampoo viola risciacqua i capelli con acqua calda che aiuta ad aprire i pori piliferi e facilita l’assorbimento dei pigmenti blu e viola.
- Applica lo shampoo argentato contro le tonalità gialle come uno shampoo comune, quindi formare una schiuma e massaggiare sulle radici e sulle lunghezze dei capelli e lascia agire sui capelli per circa 5 minuti. Dipende sempre dalla marca specifica di shampoo e da quanto sono ingialliti i capelli.
- Finita la durata dell’azione, risciacquare i capelli fino a quando l’acqua non è del tutto pulita.
- Dopo aver usato lo shampoo viola applica sempre una maschera o un balsamo per capelli per nutrire e riparare accuratamente la fibra capillare.
- Se ti stai chiedendo come fare per liberarti ancora più intensamente dei riflessi gialli nei capelli, puoi usare uno shampoo viola per capelli anche come impacco per capelli secchi. Strofina semplicemente lo shampoo tra i palmi delle mani per un effetto uniforme e applicalo sui capelli asciutti lasciandolo agire dai 10 ai 15 minuti, quindi lava i capelli usa nuovamente una maschera per capelli.
- Se i tuoi capelli hanno acquisito una sfumatura blu o viola sappi che si tratta solo di un fenomeno temporaneo, piano piano lo shampoo per tonalità gialle si laverà via.
Come fare per mantenere un colore perfettamente biondo il più a lungo possibile?
Per prendersi correttamente cura dei capelli biondi bisogna aggiungere anche un altro trattamento per capelli che favorisce il mantenimento della tonalità fredda. Allo shampoo viola per capelli biondi puoi abbinare un balsamo viola per capelli, una maschera viola per capelli o un trattamento senza risciacquo con pigmenti viola che intensifica l’intero processo contrastando facilmente l’ingiallimento indesiderato. Inoltre i tuoi capelli saranno meravigliosamente nutriti, idratati e lucenti.
Doma i riflessi gialli nei tuoi capelli e goditi l’agognata tonalità fredda che ti regaleranno soltanto il miglior shampoo viola per capelli tinti o con mèches, la maschera argentata e il balsamo per capelli su notino.it! Su notino.it ti stanno già aspettando trattamenti di qualità per i capelli biondi e tutto il necessaire per lo styling e il nutrimento dei capelli dall’interno e dall’esterno.