Con il rifinitore hai sempre sotto controllo la tua acconciatura e la tua barba
Rifinitore per barba e capelli, rifinitore per capelli, clipper, rifinitore per modellare barba e capelli. Tutti questi nomi significano la stessa cosa: uno strumento pratico e versatile da uomo per la cura dei capelli e della barba (anche corta) e, da donna, per i capelli. Con il suo aiuto potrai modellare e acconciare facilmente la tua pettinatura o la tua barba esattamente come piace a te, che si tratti di un taglio di capelli veloce o di uno styling preciso.
Come usare il rifinitore
Grazie al rifinitore e alle sue lame precise, potrai creare facilmente linee e dettagli ben definiti. E non importa se si tratta di radere gli zigomi, rifinire la barba o definire con precisione i contorni di un taglio di capelli. Non può mancare nel tuo bagno se vuoi:
- definire i contorni dei capelli o della barba ottenendo così un aspetto elegante e ben curato
- completare o perfezionare un’acconciatura, in particolare i tagli di capelli più corti, sia da uomo che da donna
- creare diversi look aggiungendo un tocco di originalità al tuo taglio di capelli
A cosa pensare quando scegli il tuo rifinitore
Quando scegli un rifinitore, fatti queste domande:
- Il rifinitore ha un motore abbastanza potente per gestire i capelli o la barba più folti? È importante che i peli della barba non rimangano impigliati nella macchinetta.
- Che fonte di alimentazione ha il rifinitore? La durata della batteria è sufficiente? Doverlo ricaricare spesso potrebbe essere una scocciatura.
- Ha gli accessori che mi servono per creare il taglio che desidero? Oltre all’accessorio per lo styling, è dotato anche di pettini scorrevoli per tagliare i capelli alla lunghezza desiderata o di accessori per la transizione scanalata dai capelli più lunghi a quelli più corti?
- Di che materiale sono fatte le lame? In acciaio inossidabile, in titanio altamente resistente e indistruttibile o in ceramica che non si surriscalda?
- Il rifinitore è lavabile (permette di sciacquare solo gli accessori), resistente all’acqua (puoi usarlo sotto la doccia, ma non puoi lavarlo sotto l’acqua corrente) o è impermeabile (puoi sciacquarlo sotto l’acqua senza problemi)?
- Il rifinitore ha altre funzioni e vantaggi utili? Alcuni rifinitori sono dotati dell’indicatore del livello della batteria, di lame autoaffilanti e di un display LED.
- Quali accessori troverai insieme al rifinitore? Viene fornito con, ad esempio, accessori per la pulizia o con i supporti per i vari accessori?
Su Notino puoi scegliere sia un rifinitore di base che professionale. Dipende solo da te, per quali scopi, quanto spesso vuoi usarlo e quanto ci vuoi investire.
Come utilizzare correttamente il rifinitore?
I rifinitori vantano una gran facilità d’uso. Quando li usi segui alcune regole fondamentali:
- Leggi le istruzioni per l’uso del rifinitore e ricarica la macchina prima dell’uso.
- Scegli l’accessorio giusto. Per lavori di precisione come la sagomatura intorno alle orecchie e sul collo o per lo styling, utilizza l’accessorio per la definizione dei contorni.
- Muovi il rifinitore lentamente e in modo continuo.
- Pulisci sempre il rifinitore e i suoi accessori dopo aver terminato il taglio.
- Esegui una manutenzione regolare secondo le istruzioni del produttore per garantirne una lunga durata.
Scegli su Notino il miglior rifinitore per lo styling dei capelli, un rasoio elettrico per una rasatura perfetta e gli shampoo da uomo o i dopobarba.