Se ti piace goderti i raggi del sole ma vuoi anche proteggere la pelle dai suoi effetti nocivi, allora il latte abbronzante idratante Piz Buin In Sun Moisturizing Sun Lotion fa assolutamente al caso tuo. Contiene filtri protettivi all’avanguardia combinati con degli antiossidanti. Questo abbinamento previene efficacemente l’invecchiamento precoce della pelle. Dal canto suo il complesso idratante si prende cura dell’idratazione profonda durante l’esposizione al sole. Il risultato è una pelle protetta e vellutata per tutto il giorno.
Caratteristiche:
- protegge efficacemente la pelle dai raggi solari
- mantiene la pelle idratata
- ha una composizione non appiccicosa e non unta
- resistente al sudore e all’acqua
- adatto alle pelli inclini all’allergia al sole
Risultati del test:
→ Uno studio in doppio cieco effettuato su 12 volontari ha esaminato gli effetti del complesso FEVERFEW PFE™ contenuto nel prodotto.
- fino al 60% delle persone testate ha provato una sensazione di lenizione e riduzione degli arrossamenti cutanei
Composizione:
- FEVERFEW PFE™ – l’estratto vegetale protegge e rigenera le cellule cutanee danneggiate
- SPF 10 – protegge la pelle dai danni causati dai raggi UVA e UVB
- glicerina – riesce a trattenere una grande quantità d’acqua nella pelle mantenendola idratata
Modo d’uso:
Applicare una dose generosa di crema sulla pelle ancora prima di prendere il sole. L’applicazione di una quantità insufficiente riduce il livello di protezione. Ripetere più volte l’applicazione, soprattutto dopo il bagno, dopo aver usato l’asciugamano e in caso di sudorazione eccessiva. Evitare di stare al sole durante le ore più calde. Non rimanere troppo al lungo al sole anche se si usa la protezione solare. Non esporre affatto i neonati e i bambini piccoli al sole.
Caratteristiche
Consistenza | latte |
Tipo di pelle | per tutti i tipi di pelle |
Fattore di protezione solare | protezione bassa (SPF 6 – SPF 10) |
- Non rimanere esposti al sole troppo a lungo anche se si utilizza un prodotto per la protezione solare.
- Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole.
- Un’esposizione eccessiva al sole costituisce un grave rischio per la salute.
- Applicare il prodotto per la protezione solare prima dell’esposizione.
- Riapplicare con frequenza per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver traspirato o dopo essersi bagnati o asciugati.
In montagna, in città e in spiaggia. Grazie ai migliori cosmetici solari Piz Buin, la tua pelle sarà protetta in modo affidabile dai raggi UV ovunque tu sia.
Il marchio prende il nome dalla montagna Piz Buin, che si erge fino a quota 3 312 m s.l.m. al confine tra Austria e Svizzera. Proprio questa montagna alpina fu scalata nel 1938 dallo studente di chimica Franz Greiter, che tornò a casa pieno di scottature. Questa spiacevole esperienza gli diede l’impulso di iniziare a lavorare sullo sviluppo di cosmetici con protezione solare. Così, nel 1946, fu creata una delle prime creme abbronzanti, la Piz Buin Gletscher Creme.
Poco dopo, Franz Greiter inventò il fattore di protezione nella forma che conosciamo oggi, a cui seguirono altri prodotti Piz Buin resistenti ai raggi UV, all’acqua e ad altri fattori avversi per la pelle.
Oggi, i cosmetici solari Piz Buin sono tra i più famosi del settore. La gamma di prodotti di questo marchio comprende creme solari, lozione e oli che ti consentono di goderti il sole in pieno senza rischi. A tutto questo, poi, si aggiungono anche i prodotti doposole.