Maschere all’argilla

La maschera viso all’argilla può fare miracoli sulla pelle! Scopri il potere di questa sostanza naturale, i cui effetti benefici erano noti già agli antichi egizi, e dona salute e bellezza alla tua pelle.

 

L’argilla è un sedimento non litificato estremamente fine, arricchito con minerali (calcio, potassio, magnesio, ferro, silicio), oligoelementi e altre sostanze benefiche per la pelle. Le sue meravigliose proprietà di assorbimento e adsorbimento rimuovono le impurità dalla pelle e la rivitalizzano. La maschera viso all’argilla è quindi un aiuto versatile nella lotta contro l’acne, i pori dilatati e i punti neri, ma può anche disintossicare e lenire la pelle e ripristinare la sua morbidezza e luminosità.

Maschere di argilla in base al tipo di pelle:

La proporzione tra i minerali e gli altri elementi contenuti nell’argilla ne determina il colore e l’uso cosmetico:

  • L’argilla verde può facilmente rimuovere impurità e tossine dalla pelle grassa. Inoltre, la maschera viso all’argilla verde restringe i pori e ammorbidisce la pelle. È una maschera all’argilla ideale per chi soffre di acne.
  • L’argilla bianca (caolino) è adatta a pelli sensibili, grasse o mature, che lenisce e rafforza. La maschera all’argilla bianca agisce come un esfoliante, quindi elimina rapidamente le cellule morte della pelle e regola la produzione di sebo cutaneo. Dopo l’utilizzo della maschera, la pelle risulterà meravigliosamente opaca e morbida.
  • L’argilla rosa può prendersi cura facilmente della pelle arrossata e irritata. La lenisce delicatamente e ne migliora la circolazione sanguigna. Inoltre, questa maschera viso all’argilla rosa rimuove i punti neri e non secca la pelle.

Scegli una maschera detergente a base di argilla dei famosi marchi Vichy, TONYMOLY, Emma Hardie e tanti altri e goditi una pelle radiosa.

testo completo nascondi il testo

I più venduti