Sacchi nanna e coperte per bambini
Coperte e sacchi nanna per bambini e neonati
Concedi al tuo neonato la sensazione di stare su una nuvoletta! Morbidissime fasce e coperte per bebè e bambini assicurano al bimbo comodità sufficiente, calore gradevole e una sensazione di sicurezza, quasi come fossero ancora nella pancia della mamma. La classica fascia o calda coperta per neonato lo aiuta a calmarsi e cullarsi più facilmente. Scopri la magia delle fasce per neonati collaudate dalle generazioni oppure avvolgi il tuo bebè in carrozzina in una copertina morbidissima da trasformare facilmente in una coperta per giocare a casa o durante la passeggiata fuori!
Come scegliere il sacco nanna e la coperta per bebè?
Per scegliere concentrati non solo sulla forma preferita, ma anche sul materiale, le dimensioni, il calore o la modalità di chiusura giusti. Sia che tu scelga le fasce per neonati, le coperte per bambini da carrozzina o seggiolino dell’automobile, da trasformare facilmente in una fascia, quando scegli fai attenzione alle dimensioni giuste in base all’età del bebè e alle varie opzioni pratiche che alleggeriranno le tue fatiche.
Fasce per neonati
Le fasce fanno parte del corredo di base per il neonato e possono essere usate fino ai 4-9 mesi di età del bebè. Si tratta di un piccolo “sacco a pelo” in tessuto resistente dentro cui avvolgere facilmente il bimbo. Sul mercato sono disponibili molte versioni tra cui:
- La fascia per neonato classica con rinforzo o inserto rimovibile a seconda del meteo che permette di avvolgere stretto il neonato e impedisce i movimenti accidentali durante il sonno. Questo tipo di fascia deve essere legata quando il bebè ha i braccini lungo il corpo.
- La fasica per neonato ergonomica ha i lembi cuciti sulle maniche, il che rende più semplice il processo di legatura.
- La fascia ergonomica per bebè si chiude facilmente con la velcro o i lacci e non avvolge così tanto il bimbo con le fasce classiche. Sono adatte anche come strati nella carrozzina.
Coperte per neonati
Le coperte per neonati sono l’accessorio ideale per la carrozzina, il seggiolino dell’automobile e per la casa, inoltre sono sempre a portata di mano e possono essere usate come coperta gioco per il bebè. Le coperte per bambini sono disponibili in una vasta gamma di colori, motivi, dimensioni e materiali, così sono molto facili da abbinare alla carrozzina o al lettino e in più sono un grazioso regalo per una neomamma.
- Le coperte estive sono sottili e sono adatte soprattutto per le notti estive. Particolarmente indicata è la coperta di cotone o a maglia per il neonato da carrozzina, la loro manutenzione è molto semplice.
- La coperta per bebè invernale di regola ha più di uno strato per assicurare caldo e comodità al bebè durante la stagione fredda.
- La coperta per bebè adattabile è munita di bottoni automatici o cerniera lampo per creare un cappuccio o una sacca per dormire in caso di necessità.
- La coperta per il seggiolino dell’automobile è un tipo speciale di coperta per i bebè più grandi chiamata anche fascia per il seggiolino dell’automobile munita di fori per le cinture di sicurezza per una chiusura semplice. La forma speciale della coperta consente di avvolgere il bebè e in caso di necessità la si può facilmente riaprire in una coperta per la carrozzina o il lettino.
Sacchi nanna
Le sacche nanna sono pensate per i neonati, evitano che il bambino rimanga scoperto durante la notte. Queste sacche permettono ai bebè di muovere liberamente i braccini, alcuni possono avere le maniche lunghe o il cappuccio.
Il nostro suggerimento: Per un sonno tranquillo compra al tuo bebè una coperta coccolante con motivi di animaletti.
Il materiale delle coperte e delle fasce per bebè
Scegli il materiale della coperta e delle fasce in base alla stagione, per i giorni più freschi si può acquistare anche altri strati aggiuntivi. Nell’offerta troverai coperte e fasce in materiali che non pizzicano e piacevoli delicati sulla pelle dei bambini.
- Il cotone si distingue per l’elevato potere assorbente, la resistenza e la permeabilità, ed è facile da mantenere. È perfetto da indossare tutto l’anno.
- La lana è perfetta per i mesi invernali grazie al suo elevato calore.
- I piumini hanno eccellenti proprietà termiche e sono adatte soprattutto come imbottitura di piume nelle fasce durante il periodo invernale. Lo svantaggio è che la manutenzione è più complessa.
- La spugna è un tessuto di cotone con l’aggiunta di poliestere caratterizzato da un’elevata assorbenza e morbidezza.
- La flanella è un materiale molto traspirante e morbido, adatto soprattutto in primavera e in autunno. La coperta in flanella è indicata soprattutto come coperta da gioco per i neonati e per i bebè più grandi.
- Il materiale sintetico che può essere talvolta combinato con il cotone è molto resistente e si tratta di un materiale economicamente molto conveniente.
- Il bambù e i tessuti in fibra di bambù sono adatti ai bambini con la pelle molto sensibile. Grazie all’elevata traspirabilità e alle proprietà antibatteriche le coperte di bambù assicurano ai bimbi il massimo del benessere, soprattutto nei mesi estivi come delle fasce per l’estate.
- La mussola è un materiale tessuto delicato perfettamente traspirabile, leggero e delicato sulla pelle dei bambini. Si tratta di un materiale ideale per una coperta per bambini da carrozzina per le giornate calde oppure per delle fasce in mussola per un sonno tranquillo.
- Il mink in tessuto in poliestere di solito è combinato al cotone e si tratta di un materiale molto delicato perfetto per le giornate fresche.
- Il merino ovvero la lana di pecora è un materiale molto morbido al tatto che, in più, si distingue per l’elevato calore e le proprietà termoisolanti (in estate rinfresca e in inverno riscalda). Il merino è un materiale perfetto per una coperta per bebè invernale che abbraccia, scalda senza surriscaldare.
Favorisci il sonno tranquillo con una coperta o una fascia morbida per la carrozzina, il lettino oppure l’auto, che è parte integrante del corredo di base per il bebè. I materiali piacevoli e caldi tengono il tuo bebè sempre al caldo e al sicuro grazie ai pratici monitor del respiro e ai baby monitor ti addormenterai meglio anche tu.