Cosmetici al caffè

La pianta di caffè arabica da cui vengono raccolte le bacche di caffè è un albero africano che cresce fino a 8 metri di altezza. Ogni bacca contiene 2–3 chicchi di caffè di colore verde privi di un forte aroma o sapore. I chicchi di caffè contengono acido clorigenico e caffeina, entrambe le sostanze sono antiossidanti ricercati. Grazie ai suoi effetti rigeneranti e nutrienti, il caffè è diventato un ingrediente diffuso nel settore dei cosmetici. Combatte efficacemente contro i segni della cellulite, riduce la visibilità delle smagliature e migliora la circolazione sanguigna nella pelle.

 

Caratteristiche del caffè

Il caffè è una delle materie prime commerciali più importanti e grazie al contenuto di principi attivi è anche un ingrediente abbellente ricercato. I chicchi di caffè contengono acido clorigenico che combatte contro gli effetti dei radicali liberi, acido linoleico e oleico nutriente e altri minerali benefici.

Effetti del caffè sulla pelle

  • Previene l’eccessiva essiccazione della pelle, al contrario la nutre e la idrata.
  • Conferisce luminosità alla pelle, migliora la circolazione sanguigna e riduce anche i segni dell’affaticamento.
  • Favorisce la rigenerazione della pelle e previene l’invecchiamento precoce della pelle, protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi.
  • Riduce la visibilità delle cicatrici e combatte contro la cellulite e le smagliature.
  • Allevia i gonfiori ed è un valido aiuto nella lotta contro le occhiaie e leborse sotto gli occhi.

Effetti del caffè sui capelli

  • La caffeina contenuta nel caffè stimola la crescita dei capelli e ne riduce la caduta.
  • Aiuta la rigenerazione generale del cuoio capelluto, nutre e idrata le radici dei capelli.
  • Previene l’essiccazione del cuoio capelluto.

Cosmetici al caffè

I cosmetici al caffè sono molto popolari e sono adatti a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. Su notino.it troverai una vasta gamma di prodotti che contengono questa sostanza benefica. Prova ad esempio la maschera nutriente al caffè per pelli problematiche, l’olio essenziale idratante, il gel doccia tonificante al caffè e lo scrub e il peeling al caffè per il corpo.

Lo scrub al caffè per il viso e la pelle di tutto il corpo aiuta a rimuovere e sciogliere le cellule morte senza danneggiare la pelle. La pelle sarà meravigliosamente liscia, nutrita e luminosa. Lo scrub al caffè agisce in modo molto più intenso del peeling. Grazie alle particelle abrasive rimuove meccanicamente la pelle morta, aumenta intensamente l’afflusso del sangue e deterge la pelle.

Scopri i cosmetici al caffè su notino.it e nei mesi invernali dona alla pelle un’alimentazione e una rigenerazione efficaci, mentre in estate avrai una pelle priva di piccole cicatrici e cellulite. Goditi subito la bellezza al caffè!

testo completo nascondi il testo

Apri il filtro Chiudi il filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Categoria

Tipo di pelle

Valutazione

  •   1
  •   1