Pannolini ovunque
Se non sei una grande fan del metodo senza pannolini, probabilmente hai iniziato a considerare tutte le varianti di pannolini ancora prima della nascita del bambino. Sei una persona pratica che preferisce i vantaggi dei pannolini usa e getta, oppure per te è più importante la dimensione ecologica e i pannolini in tessuto sono quindi una scelta obbligata? Se sei a metà strada e non sai decidere, puoi combinare entrambi i tipi in base alle necessità e alla situazione o provare i pannolini usa e getta ECO. Sono realizzati in bambù, quindi sono rispettosi dell’ambiente, pur mantenendo il vantaggio di essere comodi e facili da cambiare senza necessità di lavaggio o manutenzione.
Cambia il tuo bimbo tutte le volte che è necessario – in media ogni 3-4 ore. Una volta che il bambino cresce e inizia a camminare, cambiare i pannolini mentre è sdraiato sarà più difficile, motivo per cui molti genitori alla fine passano ai pannolini a mutandina, che sono più facili da mettere al bambino anche quando è in piedi. Dopo averlo cambiato, avvolgi il pannolino usato in un sacchetto per pannolini o gettalo in un contenitore speciale che isoli gli odori all’interno.
testo completo
Una salvietta umidificata per amico
Cura della pelle
Dopo aver cambiato il pannolino, ti consigliamo di utilizzare sempre una crema contro gli eritemi per prevenire le irritazioni cutanee. Se la dermatite da pannolino persiste, tieni sempre a portata di mano un unguento allo zinco. Lenisce e rinfresca la zona arrossata e puoi usarlo anche sull’eczema del corpo.
Rispetto alla pelle degli adulti, quella dei bambini è notevolmente più sottile, più delicata e meno protetta. È quindi importante rafforzare la barriera protettiva e prendersene cura. Nel tuo corredo non dovrebbero mancare anche un olio detergente o un gel detergente in crema senza sapone, una crema idratante per neonati o un olio corpo per massaggi. Quest’ultimo lo puoi usare ad esempio durante la routine serale – un massaggio rilassante al pancino e al corpo.