
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni
Descrizione del profumo Chanel Chance Eau FraîcheComposizione
L’eau de toilette floreale da donna Chanel Chance Eau Fraîche rappresenta l’incarnazione stessa della gioia, che sembra pronta a volar fuori dal flacone elegante di questo leggendario profumo francese. I toni vivaci ed energici rappresentano il simbolo delle nuove opportunità che non dovresti lasciarti sfuggire, proprio come la stessa Coco Chanel.
- profumo chypre floreale
- per tutte le donne eccezionali
- adatta all’uso quotidiano
Composizione del profumo
Inizialmente sarai attratta dalle note pulite di agrumi e muschio. Una volta sfumate, sarai sorpresa dall’arrivo della fragranza armoniosa del giacinto fresco e dei fiori di gelsomino, che riconoscerai poco dopo in questa composizione fragrante. Questa sinfonia per il tuo olfatto termina con una combinazione di legno, ambra e vetiver.
Storia del profumo
Il profumo Chanel Chance Eau Fraîche è stato presentato per la prima volta nel 2007. Da quel momento, se ne sono innamorate tutte le dame del mondo con un senso per l’eleganza francese.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- limone, muschio
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- gelsomino, giacinto
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- vetiver, legno, ambra
- Tipo di profumo
- profumi fioriti , profumi cipriati
Informazioni sul marchio Chanel
La fondatrice del marchio Chanel, Gabrielle Bonheur, soprannominata la regina della moda, nacque a Saumur, nella Francia occidentale, nel 1883. Conquistò il mondo della moda solo dopo essersi trasferita a Parigi, grazie a modelli di tailleur con gonne e pantaloni all’avanguardia.
Coco Chanel iniziò come cantante nei caffè-concerto, dove pare abbia avuto origine anche il suo nome d’arte. Tuttavia, già nel 1912 aprì la sua prima casa di moda diventando ben presto una stilista riconosciuta. A metà del XX secolo dettava le regole dell’alta moda e il marchio Chanel era indossato da personalità del calibro di Jacqueline Kennedy e Grace Kelly.
Ben presto, G. B. Chanel estese il proprio interesse anche al campo della cosmesi e della profumeria. Il primissimo profumo Chanel venne lanciato sul mercato già nel 1921: si trattava del leggendario Chanel N° 5, ancora oggi una delle essenze più famose e più vendute in assoluto. Tuttavia, anche i profumi Chanel Chance, Chanel Coco Mademoiselle, Chanel Allure Homme Sport e Chanel Gabrielle possono ormai essere definiti dei cult.