Salta al contenuto principale

Tutorial: un trucco fresco e leggero per le feste all’aperto

13/5/2024

Iva Davies

Lettura da 2 minuti

È arrivata la stagione del caldo e del sole. Come ci liberiamo volentieri degli strati di vestiti, vogliamo anche liberarci del trucco opaco e pesante per sostituirlo con quella sensazione indimenticabile di freschezza e leggerezza. E noi abbiamo preparato per te un tutorial di trucco che ti metterà al centro dell’attenzione a qualsiasi festa in giardino.

Per un trucco perfetto per qualsiasi festa all’aperto, ispirati ai colori della natura e dimentica il trucco nude. Prova le tonalità oro e albicocca, ma anche quelle rosa, viola, verde o lilla andranno benissimo. Non si tratta di stravaganze, ma di un leggero tocco di colore sugli occhi per creare un look interessante. Per trovare ispirazione, dai un’occhiata al trucco per le feste in giardino che abbiamo scelto noi.

Come realizzare un trucco fresco per una festa in giardino?

  1. Uniforma il viso con il fondotinta Eveline Cosmetics Wonder Match Lumi. Copri occhiaie ed eventuali altre imperfezioni con il correttore
  2. Aggiungi un tocco di plasticità al tuo viso con la matita per il contouring Bell My Everyday. Evidenzia gli zigomi, il bordo della mascella e non dimenticare la fronte.
  3. Metti in evidenza le guance con il blush Catrice Cheek Flirt Face Stick. La pratica confezione in stick assicura maneggevolezza e un’applicazione precisa.
  4. Applica l’illuminante theBalm Lou Manizer sugli zigomi, sul dorso del naso e sul prolabio.
  5. Sfuma l’epicanto e la palpebra inferiore con un ombretto color mandarino della palette Makeup Revolution Soph X. Picchietta l’ombretto dorato con il dito al centro della palpebra. Con l’ombretto marrone scuro traccia una linea dal centro delle ciglia superiori verso l’esterno e allungala. Quindi, aggiungi uno strato dell’ombretto verde.
  6. Sulle ciglia ci vanno diversi strati di mascara L’Oréal Paris Panorama. La sua composizione speciale assicura che le ciglia rimangano separate, voluminose ed estese.
  7. Riempi le labbra con il rossetto Dermacol 16H Lip Colour, lascia asciugare, quindi usa il lucidalabbra sull’altro lato. 
Alle feste in giardino avrai un aspetto splendido:

Non aver paura di aggiungere un po’ di colore. Avrai comunque un aspetto splendido! Trova ispirazione nel nostro video.