Salta al contenuto principale

Vuoi essere una principessa al tuo matrimonio? Ecco come fare!

23/5/2023

Iva Davies

Lettura da 2 minuti

Guardi volentieri i matrimoni reali? Nel tuo giorno più bello vorresti essere come Catherine, principessa del Wales, o come la stella di Hollywood Grace Kelly quando sposò il principe di Monaco Ranieri III? Sì? Allora questo trucco da sposa-principessa farà per te. Si adatta a tutti i romantici che desiderano un matrimonio sfarzoso.

Il trucco da principessa

Il trucco da sposa ispirato alle principesse non deve decisamente essere minimalista. Non dimenticare certamente una pelle perfetta, resa uniforme da un fondotinta di qualità e opacizzata dalla cipria. Applica sulle guance un blush rosa, le principesse hanno sempre un aspetto fresco e riposato. E non dimenticare di truccare perfettamente le sopracciglia.

Per i massimalisti non è sbagliato un look smokey per la sposa. In questo caso less is not more. Applicare quindi ombretti in tonalità grigio o marrone scuro sulle palpebre. E non temere di stendere l’eyeliner in direzione delle sopracciglia. Le labbra saranno perfette con un rossetto nude. Già ti senti come una principessa?

Per un matrimonio da principessa ti serve

Acconciatura da principessa per la sposa

Se ancora non ti senti una principessa, ci penseranno i capelli. Crea dei ricci con l’arricciacapelli o la piastra per una texture migliore. Crea una treccia sulla fronte così da ricordare una corona. Raccogli il resto dei capelli in un elegante chignon, pettina per bene con una spazzola, in modo che le onde si adattino perfettamente e abbiano un aspetto ben curato.

Come scegliere il vestito da principessa

L’abito da sposa-principessa dovrebbe essere romantico e sontuoso il più possibile. Un corsetto attillato ricamato, con perle o strass, un taglio a cuore e una gonna larga e ariosa. Ecco cosa desidera il tuo cuore, se vuoi diventare una principessa. Non dimenticare il velo, che deve essere decorato con il pizzo, e soprattutto dovrebbe essere lungo. Come lo strascico! 

Lo stile principessa non è per tutti ma quando è pensato e fatto bene, se ne parlerà ancora per molti anni. Ed è questo il tuo obiettivo!