Terapia antistress aromatica
Ogni sera la stessa storia. Il corpo è teso dopo una giornata piena di stress, il cervello è cotto per tutti i compiti completati e non completati. Per non parlare dei preparativi per la giornata successiva! Riunioni al lavoro. Esami a scuola. Un sacco di cose da fare a casa. Invece di rilassarsi la testa è piena di pensieri.
E poi vai a coricarti e non riesci a prendere sonno. Eppure abbiamo così tanto bisogno di riposarci! Ma più siamo stressati e più è difficile addormentarsi. I profumi rilassanti possono aiutarti. Quali sono?
Il relax al profumo di erbe funziona su tutti.
Se puoi, scegli le erbe. La sera preparati una buona tisana rilassante alle erbe. Andrai sul sicuro con la camomilla, la lavanda, la melissa, la valeriana, a volte nelle miscele per dormire si aggiungono anche la canapa e il papavero...
E poi apri la porta della tua camera da letto ai profumi alle erbe. Quello che funziona meglio è lo spray per il cuscino alla lavanda. Basta spruzzarlo e poi lasciarsi cullare dall’aroma dolce della lavanda. Una soluzione veloce che è anche comoda in viaggio. Così come lo spray per ambienti rilassante.