Salta al contenuto principale

Profumi rilassanti per la camera da letto Le erbe aiutano ad addormentarsi, il cotone induce una sensazione di sicurezza

23/5/2023

Jana Potuznik

Lettura da 4 minuti

Immagina la tua camera da letto come una perfetta oasi di calma dove entrare e sentire immediatamente il battito cardiaco calmarsi, respirare naturalmente in modo profondo, rilassarsi... E scivolare nel sonno in un attimo. Un sogno irrealizzabile? Neanche per sogno. Tante volte basta il profumo giusto per la camera da letto!

Terapia antistress aromatica

Ogni sera la stessa storia. Il corpo è teso dopo una giornata piena di stress, il cervello è cotto per tutti i compiti completati e non completati. Per non parlare dei preparativi per la giornata successiva! Riunioni al lavoro. Esami a scuola. Un sacco di cose da fare a casa. Invece di rilassarsi la testa è piena di pensieri.

E poi vai a coricarti e non riesci a prendere sonno. Eppure abbiamo così tanto bisogno di riposarci! Ma più siamo stressati e più è difficile addormentarsi. I profumi rilassanti possono aiutarti. Quali sono?

Il relax al profumo di erbe funziona su tutti.

Se puoi, scegli le erbe. La sera preparati una buona tisana rilassante alle erbe. Andrai sul sicuro con la camomilla, la lavanda, la melissa, la valeriana, a volte nelle miscele per dormire si aggiungono anche la canapa e il papavero... 

E poi apri la porta della tua camera da letto ai profumi alle erbe. Quello che funziona meglio è lo spray per il cuscino alla lavanda. Basta spruzzarlo e poi lasciarsi cullare dall’aroma dolce della lavanda. Una soluzione veloce che è anche comoda in viaggio. Così come lo spray per ambienti rilassante.

Uno spray per il cuscino o per l’ambiente?

Diffusori ad ultrasuoni per miscelare fragranze personalizzate

Non hai ancora provato i diffusori ad ultrasuoni? Li puoi usare per mescolare i mix profumati secondo il tuo umore. E se stai pensando a come profumare la camera da letto alla sera, allora tra gli oli essenziali per dormire non può mancare quello di lavanda. Le sue proprietà armonizzanti sono quasi miracolose! 

Tra gli oli funziona bene la melissa, sorprendentemente anche l’olio di maggiorana riesce a calmare i nervi tesi (inoltre favorisce una respirazione tranquilla) e, se non riesci a smettere di pensare, aggiungi qualche goccia di vaniglia o benzoe nel diffusore. 

Se puoi, compra solo oli essenziali interamente naturali. Funzionano e avrai la certezza sulla loro provenienza – la natura pura.

Scegli il tuo diffusore e gli oli essenziali.

Profumo di cotone, bucato pulito e aria di montagna

Prova a ricordarti dove e quando hai dormito meglio... Forse in montagna, tra i boschi, avvolti dal profumo speciale di aria fresca? E non ti sembra che addormentarsi e dormire tutta la notte sia molto più semplice quando hai appena cambiato la biancheria del letto?

È proprio così. Tra i profumi divinamente rilassanti c’è quello dell’aria fresca, di bosco, del mare ma anche quello del cotone e del bucato appena lavato. Funzionano tutti come profumi per dormire meglio. E la cosa migliore è che li puoi portare tutti nella tua camera da letto sotto forma di candele profumate, spray o diffusori a stick.

Candele profumate & Co. per sonni tranquilli

Profumi sofisticati per dormitori esigenti

Se la semplicità non fa per te e, invece, adori le fragranze sofisticate con molti ingredienti magistralmente abbinati, allora anche in questo caso puoi scatenarti nella tua ricerca di un profumo rilassante per la camera da letto. Oppure di un profumo per creare un’atmosfera intima...

Regalati un po’ di raffinatezza in camera da letto

Tra l’altro molti di questi profumi rilassanti potrebbero essere anche un ottimo regalo, che dici? Per chiunque ti stia a cuore...