Salta al contenuto principale

Novità hot: Oli per capelli vegani di Schwarzkopf Professional per tutti i tipi di capelli

28/1/2025

Andrea Machajdik

Lettura da 5 minuti

Schwarzkopf Professional ha ideato una rivoluzionaria gamma di oli vegani per capelli che combinano una cura superiore dei capelli con il rispetto dell’ambiente. Una combinazione perfetta! Unisciti a noi per sbirciare sotto il cappello di tre nuovi prodotti.

Su TikTok le tendenze di bellezza cambiano alla velocità della luce. Ma troverai anche alcuni “prescelti” che non spariscono mai, perché sono semplicemente meravigliosi. E hai indovinato, si tratta di oli per capelli. Cosa hanno fatto per meritarselo? Perché poche gocce di un olio per capelli di qualità possono domare l’effetto crespo, aggiungere lucentezza, prevenire le doppie punte, ridurre la rottura e mantenere il naturale equilibrio di idratazione dei tuoi capelli. Un miracolo? Assolutamente sì!

La chiave del successo è scegliere con cura in base al tuo tipo di capelli. Schwarzkopf Professional presenta tre oli vegani studiati appositamente per i diversi tipi di capelli.

Nuovi oli per capelli di Schwarzkopf Professional

Per i capelli stanchi

Soffri di capelli secchi, fragili e sfibrati? Vuoi sbarazzarti una volta per tutte delle doppie punte che non vengono aiutate nemmeno da tagli regolari? L’olio idratante e rigenerante Schwarzkopf Professional Oil Ultime Barbary Fig Oil è proprio quello che ti serve. Fa molto! Oltre all’idratazione intensiva e al nutrimento profondo, ammorbidisce e facilita lo styling, ripara le doppie punte, rafforza i capelli e ne aumenta la resilienza e li protegge dai danni del calore e dall’effetto crespo.

Il segreto della sua unicità è l’alta concentrazione di acidi grassi essenziali che agiscono come idratanti naturali. Sono persino più forti di altri oli vegetali comunemente utilizzati nei cosmetici per capelli. È stato anche incoronato “super olio” grazie al suo contenuto naturale di olio di fico d’India che rimette in forma anche i capelli estremamente secchi. Basta strofinarne qualche goccia sulle lunghezze dei capelli tamponati o asciutti. Se usi l’olio regolarmente, i tuoi capelli risplenderanno in pochi giorni.

Per capelli fini senza vita

Se hai capelli fini o normali che meritano una buona dose di nutrimento, aggiungi subito al tuo carrello l’olio di rose per capelli stanchi e stressati Schwarzkopf Professional Oil Ultime Rose Oil. Questo magico olio al profumo di rosa crea un morbido strato intorno a ogni ciocca che nutre e liscia intensamente i capelli. E attenzione! Non li lascia assolutamente unti. Inoltre, li rende setosi e lucenti e li protegge in modo affidabile dai trattamenti termici (fino a 230 °C).

Anche in questo caso, è sufficiente una quantità minima che può essere strofinata sulle lunghezze che sono state delicatamente asciugate con un asciugamano o completamente asciutte. Poi potrai continuare a regolarle secondo le tue necessità. L’unica differenza è che questa volta l’effetto finale sarà come quello di un parrucchiere. In conclusione, hai bisogno di questo cocktail di oli di rosa mosqueta e rosa damascena.

Per capelli spessi che chiedono morbidezza

Avere una chioma folta non è sempre una vittoria. Cappelli tendono ad essere piuttosto ruvidi e spesso mancano di lucentezza. L’olio di argan Schwarzkopf Professional Oil Ultime Argan Oil li nutre in profondità senza appesantirli e dona loro la morbidezza perduta. Non per caso l’olio di argan è soprannominato “oro liquido”. Lascia cadere l’olio tra le mani, massaggia delicatamente i capelli (dalle medie lunghezze alle punte), non lavarli e lascialo in posa.

5 passi per un effetto perfetto

  • Applica l’olio per capelli sui capelli puliti (lavati).
  • Segui sempre la quantità raccomandata.
  • Scalda l’olio tra le mani e applicalo sui capelli.
  • Concentrati sulle lunghezze e sulle punte dei capelli.
  • Lascia assorbire l’olio per qualche minuto prima di iniziare a pettinare e realizzare lo styling.

Suggerimento di TikTok

Chi non sta cavalcando l’onda del “hair oiling”, come se non lo fosse. Oltre alle lunghezze e alle punte, puoi dedicare una cura extra anche alla parte superiore dei tuoi capelli. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni strumenti giusti.

  • Spazzola accuratamente i capelli. L’ideale è utilizzare una spazzola piatta con punte massaggianti per far circolare a fondo la cute (circa tre minuti).
  • Separa i capelli in sezioni e applica il prodotto direttamente sulla cute.
  • Ora arriva il massaggio. A questo scopo è necessaria una spazzola per il massaggio dei capelli. È un prodotto indispensabile che puoi usare anche per lo shampoo (massaggia il cuoio capelluto per 3–5 minuti).
  • Ora applica l’olio tra le mani, riscaldalo e applicalo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli.
  • Quindi, aggroviglia i capelli, fermali con una molletta e lascia che il trattamento all’olio faccia la sua magia (anche per tre ore).
  • Poi potrai continuare la tua routine di lavaggio come sei abituato a fare. E goditi capelli super nutriti!

Una cosa è certa: gli oli per capelli vegani di Schwarzkopf Professional amerai già dopo il primo utilizzo. Quindi evviva i capelli belli e sani.