I profumi primaverili sono meravigliosamente unici
Non importa quali siano gli ingredienti specifici utilizzati dai profumieri, i profumi per la primavera sono sempre diversi da quelli che ci hanno tenuto compagnia in inverno. I profumi primaverili scintillano e brillano, portano una ventata di aria fresca e le impronte fragranti dei giardini di fiori che si risvegliano. E condividono un’energia e una chiarezza travolgenti in cui ci verrebbe voglia di fare il bagno!
Profumi freschi da donna e profumi unisex eccezionali
Rose cipriate in composizione 100% vegana
Chloé Rose Naturelle ha tutto ciò che una fresca fragranza primaverile da donna dovrebbe avere. È delicatamente cipriata, ma sa sbocciare in una donna sicura di sé. Ti attira con la freschezza del ribes nero e del cedro, conquistandoti definitivamente nel momento in cui la rosa si mescola al neroli. Il tutto è esaltato dalla mimosa e dal cedro. Ma solo quanto basta affinché questo profumo 100% vegano in flacone ricaricabile conservi il suo volto femminile.
Una festa all’insegna della frutta succosa
Marc Jacobs ha reso famoso anche un fiore banale come la margherita (daisy). Ma in Marc Jacobs Daisy Eau So Fresh, si è innamorato della frutta e ha miscelato un cocktail primaverile il cui bonus principale è la succosità.
Pera, lampone, pompelmo? Una testa rinfrescante, ideale per le prime giornate calde. Litchi, fiori di melo, rose e violette? Ti farà battere il cuore con la stessa passione con cui batte il cuore di questa eau de toilette. E la frutta non manca nemmeno nel fondo. Qui trovi il ginepro e il muschio, ma anche la prugna dolce. Che bontà!
Un po’ floreale, un po’ chypre...
Se cerchi una fragranza più sofisticata anche tra i profumi primaverili, Lancôme Idôle L’Intense ti piacerà. Intense? Chi sceglierebbe una fragranza “intensa” per questo periodo dell'anno? Lo sceglie colui che non vuole rinunciare al suo io forte e determinato nemmeno in primavera. Perché anche l’energia della fiducia in sé stessi può essere rinfrescante.
La testa è agrumata, il cuore floreale, il fondo cipriato e legnoso e un po’ gourmet. E anche se questo profumo sembra non sapere cosa vuole, segue la sua strada facendo colpo ovunque lo indossi.
Classe e stile
Senza battere ciglio Narciso Rodriguez For Her sa come profumare di eleganza e fascino senza scadere mai nella noia. È ambizioso e sa farsi notare senza bisogno di “parlare”. Se questo profumo fosse una donna, tutti gli sguardi si volgerebbero verso di lei senza che lei debba fare nulla.
Forse c’è lo zampino del muschio, un tentativo di far giocare il profumo della pelle della donna con le sue sfumature. E forse anche le note rosa-pesca con cui accoglie tutti. Il risultato è una fragranza primaverile da donna.