L’ombretto lo possono applicare tutti alla bell’e meglio. Ma imparare ad applicarlo correttamente non è così facile. Cosa fare per farlo durare al suo posto tutto il giorno? Perché risplenda anche dopo una notte di ballo? Dai un’occhiata ai nostri cinque consigli!
1. Impossibile senza pennelli
Quando vai a farti truccare gli occhi da un professionista vedrai che non userà le dita per truccarli, ma sicuramente userà pennelli di qualità. È proprio così, non puoi ottenere occhi bellissimi senza un pennello adeguato (o meglio tre). Procurati un paio di ottimi pennelli per occhi per la tua trousse e vedrai quanto facile sarà truccarsi.
2. Alla base c’è... la base
Sai già come sfumare perfettamente i tuoi occhi, eppure gli ombretti si sbavano nel giro di poche ore e non hanno più un bell’aspetto? Forse hai sottovalutato la preparazione. Se non hai le palpebre troppo grasse, basta applicare un correttore e poi la cipria su tutta la palpebra.
In questo modo l’ombretto avrà a cosa aggrapparsi e durerà a lungo. Ma se non funziona nemmeno questo, utilizza una speciale base sotto l’ombretto. Assicurati solo di usare una quantità di base molto piccola, altrimenti può accadere il contrario e ti ritroverai l’ombretto dappertutto.