Forse hai già i tuoi gusti consolidati nel tempo, ma forse invece non hai ancora deciso del tutto. Esplora allora i vari tipi di profumi e scopri quale si adatta meglio a te. Ti vedi come una diva profumatissima, una fatina dei fiori, un’amazzone selvaggiamente speziata o forse una delle altre...? Scegli un profumo che metta così tanto in risalto la tua femminilità da fartene diventare dipendente in modo salutare.
Una diva aromatica
I profumi aromatici si caratterizzano per le loro combinazioni di erbe e varie spezie. Ecco perché, spesso, i loro protagonisti sono la lavanda, il rosmarino o la salvia conditi con pepe, cardamomo o cumino. In questi profumi sentirai anche l’aroma dell’erba o del fieno appena tagliati. Erbe e spezie possono anche integrarsi con note agrumate che alleggeriscono piacevolmente questi tipi di profumi rendono al contempo la loro sfumatura finale ancora più ricca e attraente.
Quindi, se la regione francese della Provenza, indissolubilmente legata ai campi ricoperti di lavanda, ha conquistato il tuo cuore, o se credi nel potere delle erbe aromatiche, è nei profumi aromatici che probabilmente scoprirai un pezzetto di te stessa.