Giovanna, redattrice
Kérastase Symbiose Bain Crème Anti-Pelliculaire
Cosa mi è piaciuto di più: Adoro i cosmetici per capelli di Kérastase, quindi ho voluto provare il loro shampoo antiforfora. Mi piace il fatto che sia adatto al cuoio capelluto sensibile e a tutti i tipi di capelli. Aiuta soprattutto in caso di forfora secca e idrata magnificamente il cuoio capelluto.
Vantaggi: Si può usare tutti i giorni, cosa che a me sta benissimo. Ho i capelli fini che si sporcano di sudore e sabbia più volte alla settimana a causa degli allenamenti di beach volley. Quindi lavare frequentemente la testa è un must per me.
Svantaggi: Il prezzo dello shampoo è piuttosto alto e con i lavaggi frequenti si sbiadisce più velocemente... Quindi dagli solo una goccia. Fa una buona schiuma, è sufficiente!
Pietro, produttore
La Roche-Posay Kerium Anti-Dandruff
Cosa ci è piaciuto di più: La Roche-Posay Kerium Anti-Dandruff con acido salicilico e zinco sarà amato da tutti i tipi di capelli e soprattutto da chi soffre di forfora grassa. Questo shampoo deterge i capelli, controlla il sebo e la forfora grassa e allo stesso tempo idrata. Uno dei miei preferiti!
Vantaggi: Dermatologicamente testato, riduce la formazione della forfora a lungo termine. Impeccabile!
Svantaggi: Ha una profumazione piuttosto specifica che potrebbe non essere adatta a tutti.
Hai già trovato il miglior shampoo antiforfora per te? In conclusione: il test degli shampoo antiforfora ha dimostrato che la scelta di quello giusto dipende principalmente dal tipo di forfora e dalla sensibilità del cuoio capelluto. Assicurati quindi di tenerne conto al momento della scelta finale.