Salta al contenuto principale
blog_Oleje na pleť Z182960ret169

Il miglior olio antirughe contorno occhi: la recensione della top 6!

14/03/2025

Iva Davies

Lettura da 7 minuti

Le rughe sono parte naturale dell’invecchiamento, ma chi ha detto che non possiamo provare a ridurle? Gli oli viso sono un ottimo aiuto nella lotta contro le rughe sottili e profonde. Quale olio antirughe per viso usare per ottenere risultati visibili? Li abbiamo provati per te!

Ogni sorriso, ogni corrugamento, tutto lascia tracce sul nostro viso. È vero che le rughe riflettono la storia della nostra vita, ma se preferisci “spianarle”, un po’, allora è il momento di dare un’occhiata agli oli per il viso. Queste piccole meraviglie della natura sono ricche di antiossidanti, vitamine e acidi grassi, quindi possono fare miracoli per la tua pelle. Abbiamo provato quelli che levigano, proteggono e favoriscono la rigenerazione della pelle.

L’olio di rosa canina è il favorito numero uno. Grazie al contenuto di vitamina A (retinolo) e vitamina C, favorisce il rinnovamento cellulare e riduce le rughe sottili. L’olio di Argan è spesso definito “oro liquido” per la sua capacità di idratare a fondo e rigenerare la pelle. È ricco di vitamina E e aiuta a levigare la pelle e mantenendola elastica.

L’olio di melagrana è un potente combattente contro i radicali liberi e favorisce la produzione di collagene. L’olio di mandorla è delicato, nutriente e ideale per la pelle matura poiché lenisce e aiuta a ridurre le linee sottili. L’olio di jojoba, invece, è perfetto per rigenerare la pelle matura. Puoi usare gli oli per il viso sia la sera che la mattina. Durante la tua routine mattutina lascialo però assorbire bene e poi usa una crema idratante e un SPF.

Applica gli oli visi sulla pelle asciutta. Inumidiscila almeno con uno spray nebulizzato viso, ma funzionano meglio dopo il siero viso, mescolato alla crema viso oppure dopo.

Test: I migliori olio antirughe per viso


Sisley Black Rose Precious Face Oil


Cosa mi è piaciuto di più: Per me Sisley Black Rose Precious Face Oil è l’olio migliore contro le rughe. Se potessi, probabilmente ci fare pure il bagno. Sto finendo la seconda boccetta, effettivamente è un piccolo investimento, ma ne vale la pena. Lo ricevo ogni anno per Natale e sono disposta a sacrificare tutti gli altri regali per averlo. E non mescolarlo assolutamente alla tua crema. Applicalo direttamente sulla pelle umida o sopra il siero. Goditelo fino all’ultima goccia.

Vantaggi: Questo olio antirughe è ultra leggero, si assorbe velocemente e non lascia uno strato unto. Ne bastano poche gocce e dura a lungo. Lascia la pelle nutrita, lenita e luminosa. E quando lo uso regolarmente, le rughe sono davvero più levigate.

Svantaggi: Il suo prezzo. Ma in questo caso paghi davvero per l’alta qualità.


Herbivore Phoenix


Cosa mi è piaciuto di più: Herbivore Phoenix è esattamente l’olio che fa per te quando la tua pelle ha bisogno di una buona dose di rigenerazione e idratazione. La consistenza è meravigliosamente ricca senza, però, risultare pesante o untuosa. Dopo qualche settimana la mia pelle non è solo nutrita, ma anche più liscia e morbida. E quel colore arancione? Una bomba! Lo uso alla sera sulla pelle idratata o dopo un siero e ho sempre la sensazione che la mia pelle abbia ricevuto una dose extra di cure.

Vantaggi: Contiene una miscela di oli naturali, tra cui rosa canina, olivello spinoso e chia che rigenerano la pelle e ne favoriscono l’elasticità. È ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dall’invecchiamento donandole un aspetto giovanile.

Svantaggi: L’olio è piuttosto denso, quindi non lo consiglio a chi ha la pelle grassa.

StriVectin Multi-Action Super-B Barrier Strengthening Oil


Cosa mi è piaciuto di più: StriVectin Multi-Action Super-B Barrier Strengthening Oil è un vero game changer per la pelle che ha bisogna di rinforzarsi e di protezione. Adoro la sua consistenza leggera che si assorbe rapidamente senza lasciare una sensazione untuosa, così posso utilizzarlo al mattino sotto il fondotinta. Inoltre, la composizione ricca di prebiotici e niacinamide è come un pacchetto wellness per la barriera cutanea. Sentirai davvero che la tua pelle è più resistente e sana. Ideale per le pelli sensibili.

Vantaggi: Dopo alcune settimane ho notato che la mia pelle era più luminosa e morbida, molto più liscia del solito. Merito dell’olio di limnanthes douglasii che ha effetti antiossidanti e leviga e rassoda la pelle. E ne bastano davvero poche gocce: per il mio viso, collo e décolleté me ne sono bastate all’incirca cinque. Niente sprechi!

Svantaggi: Non mi è piaciuto troppo il suo profumo. Ma questo dipende dai gusti personali.


Elemis Pro-Collagen Marine Oil


Cosa mi è piaciuto di più: Elemis Pro-Collagen Marine Oil mantiene la pelle meravigliosamente morbida per tutta la giornata. Inoltre, la ammorbidisce e si sposa benissimo con il trucco.

Vantaggi: Si assorbe perfettamente, non unge e lascia la pelle piacevolmente morbida. Contiene un trio di sostanze marine attive che, secondo me, funzionano davvero. Già dopo averlo usato la prima volta ho notato di avere la pelle meravigliosamente nutrita e luminosa. L’ho usato anche al mattino insieme alla mia crema giorno idratante e all’SPF e la mia pelle è rimasta nutrita per tutta la giornata senza dover applicare alcuna crema idratante o usare uno spray idratante.

Svantaggi: Per i miei gusti il profumo è troppo intenso, ma ad altri potrebbe piacere.

Gallinée SKIN CARE Prebiotic Face Oil


Cosa mi è piaciuto di più: Illumina, nutre piacevolmente ed è privo di profumazione, quindi è adatto anche alle pelli sensibili.

Vantaggi: L’olio antirughe Gallinée SKIN CARE Prebiotic Face Oil nutre e lenisce davvero intensamente la pelle. Lo usavo ogni volta che sentivo di avere la pelle del naso o del mento davvero secca e screpolata. E in combinazione con la luce blu della spatola galvanica, la pelle si è calmata magnificamente. Si assorbe rapidamente e mi è sembrato che in più la illuminasse.

Svantaggi: Non ne ho trovati. Per me e per la mia pelle a volte reattiva è stata una sorpresa molto piacevole in questo test.


Darphin Tangerine Aromatic Care


Cosa mi è piaciuto di più: Ha un profumo meravigliosamente energizzante, illumina e ammorbidisce la pelle e non lascia una finitura unta.

Vantaggi: Il suo profumo è assolutamente coinvolgente! Al mattino e alla sera abbinavo l’applicazione a un leggero massaggio liftante e la sensazione è stata davvero impagabile. Darphin Tangerine Aromatic Care è un olio viso antirughe che non solo ammorbidisce magnificamente e minimizza le piccole rughe, ma al tempo stesso davvero lascia la pelle più luminosa e radiosa. Usandolo alla sera e al mattino la pelle era nutrita. Come a vent’anni!

Svantaggi: Il prezzo più alto, la confezione contiene solo 15 ml, quindi se usato due volte al giorno durerà al massimo un mese. Ma correrai anche tu ad acquistarne un altro come ho fatto io!

Hai scoperto il miglior olio antirughe? Concediti un piccolo rituale di coccole che ti regalerà magicamente un aspetto fresco e giovanile quasi subito. Qualunque di questi oli tu scelga, la tua pelle ti ringrazierà sicuramente per questa cura extra.