Ami la bellezza, ma tieni anche alla natura? Anche noi. Ecco perché cerchiamo marchi che siano altrettanto rispettosi dell’ambiente. Il detto delle nostre nonne “Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire” non vale più da tempo: non dovete soffrire né tu né la natura che ti circonda. Perciò, ti consigliamo 4 marchi di cosmetici naturali efficaci che ti piaceranno tanto quanto a noi.
Cosa significano i simboli sui prodotti?
.png)
Vegano
Un prodotto vegano ha una certificazione che attesta che tutti i suoi ingredienti sono esclusivamente di origine vegetale.
Mostra di più.png)
BIO
Il prodotto etichettato come bio ha una delle certificazioni europee che attesta che contiene solo ingredienti coltivati in conformità delle norme dell’agricoltura ecologica.
Mostra di più.png)
Naturale
I cosmetici naturali sono cosmetici che contengono almeno l’85% di ingredienti di origine naturale.
.png)
Sostenibile
I prodotti con l’etichetta della sostenibilità sono rispettosi dell’ambiente. Contengono, ad esempio, componenti ricavati in modo etico, le confezioni sono fatte con materiali riciclati o riciclabili.
Mostra di piùShiseido WASO
Shiseido WASO ci ha conquistato per la qualità dei suoi prodotti, le composizioni sofisticate e la filosofia secondo cui la bellezza non riguarda solo l’aspetto esteriore, ma soprattutto le sensazioni interiori. Concepisce quindi la bellezza in modo unico e trasmette il suo know-how in ogni angolo del mondo.
Inoltre, sfrutta il potere degli ingredienti locali e da tempo sostiene i piccoli coltivatori di diverse regioni del Giappone. Questi ingredienti freschi sono ricchi di sostanze nutrienti e costituiscono la base perfetta per cosmetici clinicamente efficaci, studiati per tutti i tipi di pelle e di problemi. I prodotti Shiseido WASO sono naturali, vegani e l’approccio del marchio può essere certamente considerato sostenibile.
I tesori dello scrigno di Shiseido WASO
Caudalie
Nell'elenco dei marchi più interessanti dal punto di vista ecologico non può mancare Caudalie. Un marchio francese di cosmetici che sfrutta i ricchi effetti della vite e custodisce tutta la bellezza dei vigneti soleggiati francesi. Il suo ingrediente chiave è il più potente antiossidante che esista: l’estratto di semi d’uva, che ha effetti rassodanti, ringiovanenti e protettivi sulla pelle. Caudalie dimostra così che anche i cosmetici vegani, naturali ed ecosostenibili possono contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento della pelle. Il marchio Caudalie garantisce che la sua composizione è puramente naturalee delicata sulla pelle e con la natura.
Intraprendi un viaggio tra i vigneti francesi
Teaology
Immagina un mondo di cosmetici dove, nella composizione, al posto dell’acqua trovi un vero infuso di tè. Questo è Teaology. Il cuore di tutti i prodotti del marchio è la tecnologia brevettata Tea Infusion Skincare, basata su 5 diversi tipi di infusi di tè ricchi di antiossidanti, minerali e vitamine. I prodotti contengono non solo tè verde, nero e bianco, ma anche tè blu e il popolare matcha, tutti in qualità bio. Teaology presenta quindi cosmetici puri, naturali, vegani ed ecologici, che rispondono alle esigenze uniche della tua pelle. Sfrutta gli effetti di diversi tipi di tè, ad esempio per il ringiovanimento della pelle, l’idratazione, la luminosità o la disintossicazione di pelle e capelli.
Gradisci una tazza di tè?
Mádara
Il marchio Mádara è vegano, biologico e naturale. Lo consideriamo un vero e proprio tesoro naturale sotto forma di trattamento cosmetico. Vanta non solo una composizione biologica con certificato ECOCERT, ma anche il ricorso alla ricca erboristeria nordica: il potere naturale delle erbe lettoni e degli ingredienti vegetali.
testo completo