Il marchio Acqua di Parma

Qualità, eleganza, creatività ed esclusività: sono questi i valori che accompagnano i profumi Acqua di Parma da ormai più di 100 anni.

L’esclusivo marco di nicchia dei profumi Acqua di Parma è nato nel 1916 nel centro dell’antica città di Parma. Qui, in una piccola bottega di profumieri, i maestri del mestiere crearono un’essenza moderna, leggera e fresca che si distingueva nettamente dalle forti e intense acque di colonia di origine tedesca in voga a quei tempi. La prima Eau de Cologne italiana era fatta esclusivamente di ingredienti naturali e la sua composizione è rimasta immutata fino ai giorni nostri.

L’Acqua di Parma Colonia divenne il simbolo degli anni ‘30 del secolo scorso. All’epoca, acquisì la propria forma iconica: un flacone in stile art déco, ancora oggi legato indissolubilmente al marchio.  Il successo internazionale arrivò nella seconda metà del XX secolo, quando l’Acqua di Parma divenne una casa di profumi ricercata ed esclusiva, letteralmente un cult nei circoli dell’alta società.

Il marchio ha mantenuto il proprio status di etichetta di lusso fino ai giorni nostri e, nella sua gamma, oggi trovate un’intera serie di profumi uomo e donna. Prova anche tu il profumo da donna Acqua di Parma Profumo o l’essenza maschile Acqua di Parma Colonia Oud e scopri il valore degli ingredienti di qualità, della produzione italiana e di un prestigioso lavoro artigianale.

testo completo nascondi il testo

Apri il filtro Chiudi il filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Categoria

Per chi?

Valutazione

  •   8
  •   4
  •   1
I più venduti

Acqua di Parma, la tradizione della profumeria italia

Da ormai più di 100 anni accompagna la vita quotidiana di milioni di italiani e non. Si tratta di Acqua di Parma, una delle storiche aziende di profumi italiani.

Acqua di Parma, l’intuizione del Barone Carlo Magnani

Tutto nacque nel 1916 quando il barone Carlo Magnani, partendo alla volta di capitali importanti come Parigi, Londra e New York, trovò l’ispirazione per la creazione di una fragranza pronta a diventare un grande classico. Nel centro dell’antica città di Parma, in una piccola bottega di profumieri, i maestri del mestiere dettero alla luce, quella che ancora oggi risulta essere un’essenza moderna, leggera e fresca. Essenza che si distingueva nettamente dalle forti e intense acque di colonia di origine tedesca.

Nacque a Parma, la prima Colonia. Nata dall’unione di ingredienti naturali, a distanza di anni, ormai più di 100, con la sua qualità, eleganza ed esclusività, l’Eau de Cologne Acqua di Parma risulta essere ancora oggi fresca e moderna, incarnando lo stile del gentleman italiano. Oltre ad essere l’Eau de Cologne degli anni ’30, divenne un simbolo dell’epoca anche grazie alla forma della sua boccetta. Un flacone in tipico stile art déco, che ancora oggi contraddistingue uno dei marchi più importanti dei profumi italiani nel mondo.

Il rilancio del marchio: Acqua di Parma luxury brand Made in Italy

I profumi Acqua di Parma conquistarono tutti gli uomini del tempo. Dai semplici signori eleganti, ai importanti attori americani, passando per maestri e star del cinema che frequentavano l’Italia in quel periodo. Davvero tanti rimasero affascinati dalle meravigliose fragranze dell’azienda italiana. Una fragranza, la più importante tra le varie acqua di colonia italiana, che ancora oggi è un simbolo della nostra cultura e bellezza nel mondo.

Oggi la maison Acqua di Parma è tra le aziende più importanti della profumeria di lusso e conquista un ampio pubblico maschile e femminile. Un successo coltivato nel tempo e che ha toccato l’apice nella seconda metà del XX secolo. Grazie al nome di tre grandi dell’imprenditoria italiana - Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle e Paolo Borgomanera – portarono Acqua di Parma a diventare una casa di profumi ricercata, ma anche ad essere uno dei cult nei circoli dell’alta società.

Tre grandi imprenditori che, uniti anche dalla passione per le fragranze e incarnando i valori del barone Carlo Magnani, hanno portato Acqua di Parma ad essere oggi uno dei luxury brand italiani più rinomati nel mondo. Esaltazione di un prodotto italiano, in chiave moderna. Nella crescita della casa, sono stati inseriti diversi prodotti per uomo e per donna. Profumi, creme ed essenze quelli che Acqua di Parma offre ai suoi clienti. Una vasta gamma di fragranze per uomo e donna pronti a conquistare ogni età.

Profumi Acqua di Parma: diverse fragranze per uomo e donna

Si parte dall’Acqua di Parma Colonia Pura, una fragranza appartenente al gruppo Agrumato aromatico per uomo e donna. Un profumo ricercato per le sue note di Bergamotto e Arancia, che si fondono a Petitgrain e Note Ozoniche. Una miscela perfetta che dà vita ad un profumo unico, da indossare soprattutto nel periodo estivo, dove si esaltano i diversi odori.

Profumi Acqua di Parma uomo: Oud, Blu Mediterraneo e Colonia Intensa

Tra le essenze da uomo, non c’è solo la Colonia Pura. Spicca anche l’Acqua di Parma Oud. Si tratta di una fragranza appartenente alla categoria del gruppo Orientale Legnoso per uomo. Un profumo in cui le note di Arancia Italiana e Bergamotto di Calabria, si fondono alla perfezione insieme a Amyris, Coriandolo e Legno di Agar (Oud), Sandalo, Cuoio, Muschio, Cedro dell'Atlante e Foglia di Patchouli Indonesiano. Un mix di perfetto, che regala un profumo davvero elegante e in linea con le caratteristiche tipiche di Acqua di Parma.

Nel gruppo Legnoso Aromatico, ci sono essenze che sono diventate un must del gruppo. Si tratta della collezione Acqua di Parma Blu Mediterraneo. Nell'eau de toilette Bergamotto di Calabria le note di bergamotto si fondono con quelle di Cedro, Zenzero e Fiori. Presenti a completare il tutto anche Vetiver, Venzoino e Muschio. Sempre appartenente al gruppo del Blu Mediterraneo, c’è anche l’Acqua di Parma Arancia di Capri. Si tratta di un’essenza in cui l’Arancia, il Mandarino di Sicilia, Bergamotto e Limone danno vita ad un’acqua di colonia davvero moderna.

Con tutta la sua raffinatezza ed eleganza, nel gruppo di essenze maschili c’è anche Acqua di Parma Colonia Intensa. La fragranza creata da Alberto Morillas e Francois Demachy, con le note di Bergamotto, Agrumi, Cardamomo, Zenzero e Limone di Sicilia lo rendono uno dei profumi da indossare per le occasioni uniche e speciali.

Profumi Acqua di Parma donna: Rosa e Iris Nobile

Tra le essenze femminili dell’azienda di profumi italiana, spicca Acqua di Parma Rosa Nobile. Si tratta di una fragranza appartenente al gruppo Floreale Legnoso Muschiato per donna. Approdato nel 2014, con le sue note di Mandarino, Bergamotto e Pepe insieme a quelle floreali di Rosa, Mughetto, Peonia e Violetta, hanno reso questo prodotto unico nel suo genere. A questo si affianca l’Acqua di Parma Iris Nobile, ossia una fragranza di sublime composizione floreale elegante. Un perfetto mix di fiori eterogenei – Bergamotto, Mandarino e Anice Stellato - in cui spicca l’inconfondibile profumo di Iris dal quale prende il nome.

testo completo nascondi il testo