Salta al contenuto principale

Routine per la cura della pelle maschile

 Crea la giusta routine per la cura della pelle maschile

 Non si tratta di scienza, ma solo di imparare le regole di base e di scegliere un prodotto cosmetico da uomo per la cura della pelle, che sia adatto al tipo e alla consistenza della tua pelle. Insieme, creeremo una solida base per una routine di cura della pelle adatta alle tue esigenze, che ti garantisca una pelle sana e luminosa.

Passo 1 - Pulizia

Molti uomini sbagliano le basi, ovvero la corretta pulizia. Ricorda che la pelle degli uomini secerne il doppio del sebo, il che rende più facile l’accumulo di impurità. Inizia una routine di pulizia due volte al giorno – al mattino e alla sera. Eviterai secchezza, prurito e acne.

Esiste una marea di prodotti che idratano, rinfrescano e liberano il viso dal sebo cutaneo in eccesso. Ci vorrà solo un po' di ricerca, alcuni di noi hanno una pelle più secca, più grassa, più sensibile o mista. Ma non preoccuparti, ogni prodotto indica chiaramente se è adatto a te e la maggior parte è per tutti i tipi di pelle. Prova anche gadget come il dispositivo detergente antirughe Luna™ 3 for Men di FOREO. È in grado di gestire anche la pelle maschile più ruvida, massaggiandola, stimolando il flusso sanguigno e preparando il viso per la cura e la rasatura.

Passo 2 - Siero per il viso

Probabilmente nessuno di noi può evitare una giornata frenetica al lavoro, un ambiente inquinato o un drink occasionale in più, che non fanno affatto bene alla nostra pelle.

Da qui nascono i sieri per la pelle, che restituiscono elasticità alla pelle, prevengono le rughe ed eliminano i segni di stanchezza. Con poche gocce ricche di principi attivi che penetrano efficacemente negli strati più profondi della pelle, potrai sfoggiare un viso pieno di luminosità ed energia.

Passo 3 - Idratazione

L’acqua naturale ha un effetto benefico sulla pelle. Lava via le tossine, rinnova la pelle e mantiene un’idratazione ottimale. La disidratazione provoca rughe e vari danni alla pelle. Bevi 8–10 bicchieri d’acqua al giorno e rimarrai a bocca aperta, scoprendo un viso morbido e luminoso.
 
E naturalmente, hai a disposizione un’intera serie di prodotti che idratano, rafforzano, leniscono e rassodano in modo affidabile. Vale la pena prestare attenzione alla crema da giorno e da notte per la pelle da uomo. Basta un’applicazione una volta al giorno, per qualche minuto, per ottenere una pelle sana e luminosa per molti anni.

Passo 4 - Anti-età

Anche se gli uomini maturano in bellezza, non fa male concentrarsi su qualcosa che riporti un po’ indietro l’orologio biologico. Renditi più giovane di dieci anni con creme antirughe, sieri ringiovanenti e trattamenti rivitalizzanti completi. Anche in questo caso, è sufficiente riservare un piccolo spazio durante la routine di igiene mattutina o serale e applicare il prodotto sulla pelle pulita. Il te stesso futuro ti sarà incredibilmente grato. 
 
E se vuoi portare la tua cura a un livello superiore, le routine da uomo includono maschere facciali e peeling che liberano la pelle dalle cellule morte e forniscono una pulizia profonda e completa.