Robert Piguet Calypso Eau de Parfum da donna

Risparmia 17%
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 1
Descrizione del profumo Robert Piguet CalypsoComposizione
Lasciati ispirare dal profumo della mitica ninfa e dalla sua irresistibile seduzione. L’eau de parfum Robert Piguet Calypso, con la sua danza sensuale, si avvolge intorno a una rosa rosso intenso con un misterioso tocco di pelle scamosciata. Questo profumo molto femminile e morbido rappresenterà con orgoglio la tua firma fragrante.
- profumo floreale pieno e ricco
- fragranza seducente e misteriosa per le donne
- fragranza sofisticata per ogni occasione
Composizione del profumo
La saturazione unica delle rose nel profumo Calypso è assicurata da una miscela di diversi tipi di oli di rose. Le rose turche e bulgare sono decorate con tenere perle di iris cipriato e da gocce di geranio. Un profondo accordo di cuoio, ambra e patchouli completa la misteriosa sensualità. Il risultato è un aroma complesso di fiori morbidi con un fondo originale di contrasto.
Storia del profumo
Calipso è il nome di un personaggio della mitologia greca, una ninfa che, nell’Odissea, sedusse Ulisse e lo tenne con sé per ben sette anni. La sua irresistibile bellezza ha ispirato il classico profumo omonimo degli anni ‘50. La forma odierna dell’eau de parfum Calypso è un’opera del profumiere Aurelien Guichard come simbolo di romanticismo, sensualità e potere femminile.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- mandarino
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- rosa, radice di iris
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- patchouli, camoscio, ambra
- Tipo di profumo
- fragranze orientali, profumi fioriti
Informazioni sul marchio Robert Piguet
Come l’abbigliamento prodotto dall’omonima azienda, anche i profumi francesi Robert Piguet offrono eleganza e originalità. Pur mantenendosi su una linea classica e sperimentata, i profumi Robert Piguet da uomo e da donna contengono ingredienti che riusciranno per molti versi a sorprenderti. Lasciati trasportare dall’aroma lussuoso dei profumi Robert Piguet che racchiudono in sé il fascino inconfondibile e autentico della Francia.
Il primo profumo di lusso Robert Piguet apparve sul mercato nel 1944. Si trattava di Bandit, una fragranza di cipresso con note di cuoio che destò addirittura l’attenzione di Marlene Dietrich. Un anno più tardi presentò l’originale profumo Visa, alla cui ideazione partecipò anche Jean Charles. L’affascinante fragranza di tuberosa Fracas, nata nel 1947, è diventata invece il profumo preferito di Madonna.