“Il viaggio è la destinazione”. Questa è la filosofia guida di Memo Paris. Per la maison, infatti, il tempo trascorso viaggiando non è semplicemente qualcosa di transitorio, ma è essenziale: è durante questo passaggio, infatti, che ha luogo l’incontro con la bellezza. La creazione di una fragranza segue lo stesso percorso – un esercizio di pazienza, precisione e ricerca dell’eccellenza, il tutto al servizio della creazione di un paesaggio olfattivo ricco ed evocativo. Con questa visione della bellezza, Memo ridisegna la mappa di un mondo intriso di emozioni, tracciando un atlante olfattivo unico e sensoriale.
Fondata a Parigi nel 2007 da Clara Molloy e dal marito John, Memo Paris intende le sue fragranze come un viaggio. La sua identità si fonda su destinazioni incantate e materie prime potenti. Attraverso le sue creazioni, Memo Paris cattura lo spirito del viaggio, intrecciando intensità ed eleganza, il tutto ricorrendo a ingredienti naturali eccezionali e materiali rari provenienti da tutto il mondo.
I profumi Memo Paris sono un invito a imbarcarsi per un viaggio verso terre lontane. Questo spirito è magnificamente incarnato nell’eau de parfum Memo African Leather, fiore all’occhiello della collezione Cuir Nomades. Altrettanto celebre è l’eau de parfum Memo Marfa, creazione esclusiva della linea Fleurs Bohèmes.