Un balsamo protettivo per le labbra si prenderà perfettamente cura della pelle delicata delle labbra come scudo contro i raggi UV. SPF 50, 30 o 15 – dipende dalle tue esigenze e dal luogo in cui vai.
I raggi del sole ti riscalderanno, solleveranno il tuo umore e ti aiuteranno a combattere la stanchezza. Ma contengono anche dannosi raggi UV che non solo possono bruciare la pelle in modo spiacevole. Inoltre, provoca irritazioni e, a lungo andare, una diminuzione dell’elasticità della pelle, rughe e macchie pigmentate. Mentre una crema abbronzante ti aiuterà a proteggere il corpo, un balsamo per le labbra con fattore UV ti aiuterà a proteggere la pelle delicata delle tue labbra. Senza la necessaria protezione, le labbra si seccano, si screpolano, diventano dolorose e sviluppano rughe premature.
L’SPF 15 blocca il 93% dei raggi UV, l’SPF 30 il 97% e l’SPF 50 addirittura il 98%. Niente può proteggerti al cento percento dal sole, ma ovviamente più alto è l’SPF, meglio è. Quindi, se hai intenzione di prendere un sole davvero intenso, scegli quello più alto.
Non trascurare l’aggiunta di ingredienti che aiutano le tue labbra a riprendersi dopo una buona dose di sole. Ad esempio:
Consigli: Vuoi dare un tocco di colore alle tue labbra proteggendole dal sole? Scegli quindi un balsamo labbra colorato con SPF.
Uno stick labbra con filtro UV non dovrebbe mancare in nessun kit estivo (o anche invernale). Scegli il miglior balsamo per labbra per la protezione solare su Notino.