Laura Biagiotti Roma Eau de Toilette da donna

Il produttore confeziona questo prodotto senza cellophane.
- Descrizione
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 2
Descrizione Laura Biagiotti RomaComposizione
Lasciati trasportare nell’antica e pulsante città di Roma, dove ad ogni angolo incontrerai un’atmosfera indimenticabile. L’eau de toilette da donna Laura Biagiotti Roma, ispirata alla capitale italiana, nasconde in sé un misto di eleganza e sensualità, energia e delicatezza. La sua composizione profumata risveglierà in te emozioni forti già al primo fiuto.
- fragranza orientale speziata
- ispirata all’atmosfera romana
- ideale all’uso di giorno e di sera
Composizione del profumo
L’ouverture floreale impreziosita dal coriandolo è merito del bergamotto rinfrescante, del pompelmo amaro e dell’ananas dolce. Quindi è il turno dell’aroma floreale del gelsomino, dei fiori di mandorlo e arancio e della rosa. Il fondo è dominato dall’aroma orientale del legno di sandalo e della vaniglia, in combinazione con la mirra e il muschio.
Storia del profumo
Come suggerito dal nome stesso, l’eau de toilette Roma si ispira all’antica Roma. Anche il flacone si pregia della forma di un’antica colonna romana per trasmettere la storia e l’eredità scolpite nelle vie romane lastricate di Roma.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- mandarino, ribes, arancia, bergamotto
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- loto, mughetto, gelsomino, garofano
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- mirra, vaniglia, quercia, patchouli, cedro, muschio, legno di sandalo
- Tipo di profumo
- fragranze orientali, profumi speziati
Informazioni sul marchio Laura Biagiotti
I profumi di Laura Biagiotti sono noti e popolari in tutto il mondo come i capi alla moda di questa eccezionale stilista italiana. Laura Biagiotti ha scoperto il mondo della moda grazie a sua madre e alla sua sartoria in cui lavorava. La svolta arrivò quando incluse il cashmere, allora non molto popolare, tra i materiali utilizzati nell’industria della moda. Ha presentato la sua prima collezione femminile nel 1972, guadagnandosi il soprannome di “regina del cashmere”.
È entrata nel mondo dei profumi esattamente 10 anni dopo, con il lancio della fragranza Fiori Bianchi. Nel 1988 è nato un altro profumo di Laura Biagiotti, Roma, che ancora oggi è fra i più venduti e poco dopo è stato seguito dalla versione maschile. I profumi di Laura Biagiotti sono pieni di note leggere e fresche, adatte non solo all'estate italiana; tuttavia, la casa di moda offre anche composizioni più marcate e sensuali che garantiscono eleganza.