Tecnologia innovativa per l’epilazione permanente
Grazie alla tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), è possibile avere gambe perfettamente lisce (e non solo le gambe!) tutto l’anno. Gli epilatori Braun Silk Expert IPL utilizzano una luce pulsata intensa, emessa dall’apparecchio sotto la superficie della pelle per rimuovere in modo permanente i peli. Grazie all’effetto del calore, elimina in modo efficace e indolore i peli che cadono con la radice. Con l’uso regolare ne ridurrai la ricrescita. È ideale anche per rimuovere i peli sotto le ascelle, sulle braccia o nelle parti intime.
Come funziona la tecnologia IPL
L’epilatore produce una luce pulsata intensa che viene emessa sulla pelle in una specifica lunghezza d’onda. Con l’effetto della luce pulsata il pelo e la radice vengono riscaldati a una temperatura tale che la struttura di crescita viene danneggiata e il pelo cade. Gli apparecchi possono avere diverse intensità luminose, con due modalità delicate o un sensore integrato SensoAdapt™ che rileva i diversi colori della pelle e regola l’intensità luminosa in base al tono specifico della pelle. In questo modo si garantisce che l’epilazione sia sicura e il più efficace possibile.
I vantaggi della luce pulsata ad alta intensità
Il vantaggio principale è l’epilazione duratura e quasi indolore, che si può eseguire comodamente a casa. A differenza della ceretta o degli epilatori, gli impulsi luminosi quasi non si sentono. Inoltre, questa tecnologia è molto più delicata rispetto alle tradizionali creme per la rasatura e depilatorie, poiché non vi è un’esfoliazione fisica della pelle – risultando così meno irritata.
Infine, ma non meno importante, vi è un risparmio economico nel lungo periodo. Anche se il costo iniziale è più elevato, vale sicuramente la pena l’acquisto, che si ripaga da solo nel giro di qualche mese o anno. L’acquisto regolare di rasoi delicati e di qualità, testine di ricambio o strisce di cera non è non è molto economico.
Che cosa devi sapere
Il fattore chiave per il successo del trattamento è il contrasto tra il colore della pelle e quello dei peli. Maggiore è la differenza e migliori sono i risultati che si ottengono. La tecnologia IPL è quindi più efficace sui peli scuri e pelle chiara. Purtroppo, questa tecnologia quasi non funziona sui peli chiari.
Per ottenere un successo duraturo, di solito è necessario ripetere il trattamento più volte, perché i peli si trovano in diversi stadi di crescita e devono essere tutti colpiti. È inoltre importante scegliere una frequenza di mantenimento ottimale (almeno una volta ogni 3 mesi) per prevenire la ricrescita.