Salta al contenuto principale
HERMÈSEau d'Hermès Eau de Toilette unisex
HERMÈS Eau d'Hermès Eau de Toilette unisex
HERMÈS Eau d'Hermès Eau de Toilette unisex

Descrizione HERMÈS Eau d'Hermès

Avvolgeremo per te tutti i prodotti HERMÈS in materiale ecologico, plastic-free e riciclato, gratuitamente.

Composizioneagrumi, cannella, cardamomo
Tipo di profumoprofumi con note di cuoio

LA CREAZIONE
Eau d'Hermès è la prima fragranza della maison Hermès. Creata nel 1951 dal parfumeur Edmond Roudnitska, evoca “l'interno di una borsa Hermès avvolto nell'aroma di un profumo”.

NOTE OLFATTIVE
Eau d'Hermès, un’eau de toilette esperidata e speziata, combina la radiosità del petitgrain di limone con l'energia intensa del cardamomo, completandole con il calore della cannella.

OGGETTO
Il flacone, ispirato alle lanterne delle auto d'epoca, è completato da un tappo nero che rievoca il casco bombato dei cavalieri. L'etichetta sulla parte posteriore, elemento iconico della collezione Profumi-Fondatori, è illustrata con un disegno di Philippe Dumas.

LA COLLEZIONE DEI PROFUMI-FONDATORI
La collezione dei Profumi-Fondatori si ispira alla tradizione della maison. Ogni LA CREAZIONe racchiude l'immaginario di Hermès in un nome, una fragranza, un colore. Nel corso degli anni, Hermès ha scritto le pagine di una profumeria audace, nata dall'incontro con parfumeur straordinari.

Immaginato nel 1951 da Edmond Roudnitska attorno a un tema agrumato, speziato e floreale, Eau d'Hermès è il primo profumo della Maison. Attinge la sua ispirazione all'evocazione di un odore meraviglioso e pieno di sensibilità: «L’interno di una borsa Hermès in cui aleggiava l'aroma di un profumo… Una nota di pellame raffinato avvolta da freschi effluvi di agrumi e spezie», commentava all’epoca il compositore. Un romanzo storico ispirato alla tradizione e alla cultura della Maison e dedicato a uomini e donne. Una scrittura potente e sensuale.

HERMÈSEau d'Hermès Eau de Toilette unisex

100 ml

Vendita terminata | Codice: HER0501