









Descrizione GUERLAIN Jardins de Bagatelle
Cuore Note di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore. | gardenia, gelsomino, neroli |
Fondo Note di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata. | tuberosa, note legnose |
Tipo di profumo | profumi fioriti |
Entra in un giardino floreale romantico nel quale ti sentirai come in paradiso. L’eau de toilette da donna Guerlain Jardins de Bagatelle nasconde in sé meravigliosi fiori bianchi, rose, giacinti e narcisi. È stata creata appositamente per le donne innamorate e per gli amanti della natura.
- profumo floreale
- ispirata al giardino romantico del castello
- per la donna romantica e innamorata
Composizione del profumo:
L’eau de toilette da donna Jardins de Bagatelle è una fragranza ariosa, pura e scintillante, appositamente creata per ogni anima romantica. Nel cuore della composizione fragrante sentirai il neroli, il gelsomino e la gardenia. Il fondo del profumo è all’insegna della tuberosa afrodisiaca, esaltata da note legnose.
Storia del profumo:
Il conte di Artois accolse l’invito della regina Maria Antonietta a costruire un palazzo nel Bosco di Boulogne in meno di 64 giorni. L’edificio comprendeva anche i giardini, che erano il luogo più romantico. E sono stati proprio questi ad ispirare Jean-Paul Guerlain nella creazione del profumo Guerlain Jardins de Bagatelle, ideato appositamente per la donna innamorata.
Il ruolo da protagonista di questa eau de toilette spetta alla tuberosa, i cui effetti afrodisiaci erano noti già a Ludovico XVI, che fece profumare di tuberosa i locali del castello per scoprire le donne incinte, all’epoca indesiderate presso la corte reale. Nelle donne in gravidanza, infatti, questa fragranza così intensa causava lo svenimento.