Chanel Bleu de Chanel profumo per uomo

- Descrizione
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 1
Descrizione Chanel Bleu de ChanelComposizione
Il profumo da uomo Chanel Bleu de Chanel ha una fragranza straordinariamente intensa e sofisticata che esprime la forza della determinazione maschile.
- profumo aromatico legnoso
- adatto all’uso quotidiano e alle occasioni speciali
- creato dal profumiere Jacques Polge
Composizione del profumo
La testa del profumo Bleu de Chanel ti sorprenderà con una rinfrescante esplosione di corteccia di limone, bergamotto e menta. La freschezza di questo motivo è intensificata e allo stesso tempo contrasta con le note amare dell’artemisia, che conferisce alla composizione un tocco carismatico. La penetrante lavanda nel cuore del profumo è integrata in modo originale da note verdi, ananas succoso e geranio. Nel fondo si combinano legno di ambra con cedro, tonka e legno di sandalo della Nuova Caledonia. Il profumo è reso ancor più inebriante dall’accordo Iso E Super.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- scorza di limone, menta, artemisia, bergamotto
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- lavanda, ananas, geranio, note verdi
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- cedro, fave di tonka, Iso E super, legno di sandalo, legno di ambra
- Tipo di profumo
- profumi aromatici, profumi legnosi
Informazioni sul marchio Chanel
La fondatrice del marchio Chanel, Gabrielle Bonheur, soprannominata la regina della moda, nacque a Saumur, nella Francia occidentale, nel 1883. Conquistò il mondo della moda solo dopo essersi trasferita a Parigi, grazie a modelli di tailleur con gonne e pantaloni all’avanguardia.
Coco Chanel iniziò come cantante nei caffè-concerto, dove pare abbia avuto origine anche il suo nome d’arte. Tuttavia, già nel 1912 aprì la sua prima casa di moda diventando ben presto una stilista riconosciuta. A metà del XX secolo dettava le regole dell’alta moda e il marchio Chanel era indossato da personalità del calibro di Jacqueline Kennedy e Grace Kelly.
Ben presto, G. B. Chanel estese il proprio interesse anche al campo della cosmesi e della profumeria. Il primissimo profumo Chanel venne lanciato sul mercato già nel 1921: si trattava del leggendario Chanel N° 5, ancora oggi una delle essenze più famose e più vendute in assoluto. Tuttavia, anche i profumi Chanel Chance, Chanel Coco Mademoiselle, Chanel Allure Homme Sport e Chanel Gabrielle possono ormai essere definiti dei cult.